Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Rendiamo il desktop di Kubuntu 12.04 LTS trasparente26/06/2012 - A cura di
CorrelatiTag
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Articolo aggiornato per la compabilità con Kubuntu 12.04 LTS e KDE 4.8 Kubuntu, la versione di Ubuntu che utilizza KDE (K Desktop Environment) come ambiente desktop di default, ha raggiunto con la release 12.04 livelli di stabilità ed usabilità eccellenti, anche grazie all'introduzione della versione 4.8 del DE, dimostrandosi attualmente una delle distro più semplici e complete del panorama GNU/Linux. Una delle sue pecche però, ereditata da KDE, è l'interfaccia grafica usata di default, ancora piuttosto antiquata. Le varie finestre e l'ambiente desktop, infatti, non sfruttano quasi per nulla tutte le trasparenze ampiamente utilizzate, ad esempio, da Windows 7 e Mac OS-X Lion. Anche utilizzando il tema grafico Oxygen, la situazione non migliora più di tanto. Con questa guida andremo a colmare tale lacuna, guidandovi passo passo per abilitare tutte le trasparenze (e non solo) per KDE, in modo da rendere il destkop ancora più color cristallo che su Windows 7. Non ci credete? Beh, guardate l'effetto finale:
Pagina successiva
Abilitiamo le trasparenze per le finestre Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005