Windows 8, il nuovo nato di casa Microsoft il cui lancio ufficiale è previsto nel 2012, sarà un sistema operativo disponibile per diverse tipologie di dispositivi oltre ad i classici computer desktop, e tra questi spazio importante avranno i tablet PC. Infatti, la nuova interfaccia Metro è stata studiata appositamente per questi dispositivi e, nonostante tutte le critiche che ha già ricevuto, a Redmond sono convinti che permetterà a questo sistema di imporsi in questa fascia di mercato.
Sembra proprio che ne siano convinte anche diverse altre società del settore. Infatti, a conferma di tutto ciò, il sito Digitimes.com ha pubblicato un'indiscrezione secondo cui Acer e Lenovo si starebbero preparando per lanciare, nel corso del terzo trimestre del 2012, una gamma di nuovi tablet PC equipaggiati con Windows 8. Questi dispositivi saranno basati su piattaforma Intel Clover Trail, della famiglia di processori Atom.
L'obbiettivo delle due società, secondo quanto riportato dal sito americano, sarebbe quello di combattere la presenza predominante di Apple in questa fascia di mercato. Infatti, l'azienda di Cupertino, con le sue due versioni dell'iPad, occupa attualmente il 60% delle vendite.
Ma le previsioni comunque non avvantaggiano di certo le due società: anche con l'introduzione di Windows 8, infatti, l'azienda della Mela dovrebbe mantenere almeno il 50% delle vendite, anche grazie all'uscita dell'iPad 3. Senza contare la concorrenza di Android, che si sta ritagliando fette di mercato sempre più grandi.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati