Tecnologia & Attualità - Se volete definirvi davvero "esperti", vi sono un pugno di tecniche e programmi che non potete esimervi dal conoscere. Fra gestione delle partizioni, rimozione dei malware e superamento dei blocchi, proponiamo una lista completa delle "skill" obbligatorie per ogni smanettone degno di questo nome
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il mondo dell'informatica è indubbiamente molto vasto. Pur volendo accantonare le competenze teoriche proprie del settore "ricerca" e persino quelle relative alla miriade di linguaggi di programmazione in circolazione, anche solo conoscere i migliori programmi e saper utilizzare in maniera proficua gli strumenti disponibili è un'impresa titanica.
Nel presente articolo abbiamo sintetizzato tutte quelle competenze "pratiche" che risultano pressochè obbligatorie per potersi definire "esperti".
Nel caso in cui, nel corso della lettura, scopriate vi manchi qualcuna delle "skill" proposte, seguite i collegamenti indicati e troverete ampi approfondimenti in merito alle varie abilità.