Audio Video Multimedia - Fra ricodifiche, variazioni di formato, codec mancanti e quant'altro, il mondo del multimedia su PC rimane meno immediato di quanto dovrebbe. In questo articolo vogliamo fornire una serie di risposte "pronte all'uso" alle domande più frequenti della materia.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il forum "Audio e Video" richiama indubbiamente l'interesse di molti lettori e "smanettoni", desiderosi di utilizzare il proprio PC come centro multimediale per l'accesso a contenuti audio e video di ogni tipo.
Fra conversioni da dischi ottici a file (o viceversa), filmati che non si aprono (o non mostrano correttamente audio o video), "rip" e ricodifiche di vario tipo, il presente articolo si pone l'obbiettivo di fornire una lista facile e gradevole da consultare di tutte le risposte alle domande più frequenti