Punto informatico Network
Canali
20100807103740_156774694_20100807103707_744135973_PDF.png

Lettori di file PDF alternativi ad Adobe Reader: ecco i migliori

18/10/2010
- A cura di
Software Applicativo - I file PDF sono ormai lo standard di fatto per moltissimi tipi di documenti e manuali distribuiti attraverso il Web. Vediamo di conoscere alcuni programmi, alternativi a Acrobat Reader, in grado di visualizzarli in maniera ottimale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

acrobat reader (1) , lettori (1) , pdf (1) , file (1) , foxit reader (1) , acrobat (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 20 voti

Nuance PDF Reader

Nuance PDF Reader è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 a 32 bit. Il supporto alle edizioni "64 bit" è garantito solo per Windows Vista e Windows 7. Il programma è in Inglese e, pur essendo gratuito, richiede una registrazione online per poterlo utilizzare.

È possibile sottolineare o evidenziare alcune parti di testo, selezionarne una parte per copiarlo negli appunti, oltre a disporre il documento in vari formati di visualizzazione. Nuance PDF Reader è più un classico lettore senza altri grossi fronzoli.

Pdf19.jpg

Di diverso rispetto agli altri programmi c'è la possibilità di convertire i file PDF online in altri formati compatibili con Word 2007, Excel, Word 2003 e Wordperfect per farselo spedire via E-mail.

Pdf20.jpg

Il consumo di RAM è abbastanza alto: ogni documento nuovo viene aperto in una finestra diversa e il consumo di RAM aumenta leggermente.

Pdf21.jpg

PDF-XChange Viewer

PDF-XChange Viewer è un lettore PDF tradotto in Italiano compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows 2003, Windows Vista e Windows 7 anche per le versioni a 64 bit. Si può trovare una versione portable, di circa 11 MB (una volta rimosse le lingue aggiuntive che non ci interessano), che non richiede installazione a questo indirizzo.

All'apertura del programma praticamente tutti i tasti sono disabilitati e non sembrerebbe esserci niente di interessante in PDF-Xchange Viewer.

Pdf1.jpg

Però basta aprire un documento PDF perché diventino utilizzabili una nutrita serie di funzioni molto curiose.

Pdf2.jpg

Si possono inserire dei timbri, anche personalizzati, delle note, figure geometriche e altro. Permette di esportare il documento PDF in tutti i principali formati immagine. Alcune funzioni sono riservate alla versione commerciale del programma e, se le volete utilizzare, inseriscono nel documento un logo che invita all'acquisto del software.

Pdf3.jpg

Circa 12 MB di memoria consumata senza nessun file PDF aperto, ad ogni documento il consumo cresce a seconda del peso del file scelto.

Pdf4.jpg

Non avevo mai provato PDF-XChange Viewer, ma devo dire che non è solo un semplice lettore di file PDF ma è molto ricco di funzioni ed è piuttosto interessante.

Pagina successiva
Perfect PDF 6 Reader e Sumatra PDF
Pagina precedente
Foxit Reader e Nitro PDF Reader

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.69 sec.
    •  | Utenti conn.: 71
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07