Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Folderpane Tool: un componente aggiuntivo per Thunderbird in grado di mettere ordine tra i nostri account03/06/2010 - A cura di
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Eccovi un componente aggiuntivo per il gestore di posta elettronica Thunderbird, in grado di mettere in fila, visivamente e secondo il vostro gusto, gli account creati con il software di Mozilla: Folderpane Tool. La prima cosa da fare è quella di scaricare/installare l'add-on (il componente aggiuntivo, per l'appunto) dall'apposita sezione del sito Mozilla.org: QUI. Sarà sufficiente cliccare sul pulsante Download Now per avviare la normale procedura di installazione del componente aggiuntivo. Al termine della stessa, passando per Strumenti -> Componenti aggiuntivi, troveremo Folderpane Tools, pronto per assecondare le nostre richieste. La prima volta che faremo clic sul pulsante Opzioni, comparirà il seguente messaggio. Dopo questa prima volta, il messaggio sopra riportato non verrà più mostrato e, tutte le volte che vorremo modificare la sequenza di visualizzazione dei nostri account, sarà necessario compiere il percorso Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Folderpane Tools / Opzioni. La finestra che si apre e che ci permette di entrare finalmente nella gestione degli account è la seguente. A questo punto, dobbiamo tenere a mente un paio di cose:
Lo sviluppatore precisa che gli account di posta elettronica ed i feed RSS sono presentati (nell'albero di visualizzazione di Thunderbird) prima delle Cartelle Locali e dopo queste arrivano gli account dei Newsgroup (sempre e comunque fatto salvo ciò che viene impostato come predefinito). Ora, potrebbe essere possibile che l'elenco di visualizzazione mostrato nella finestra di Folderpane Tool risulti differente rispetto alla effettiva posizione, nel vostro elenco, dei diversi account. La situazione rimarrà così fintantoché non sarete andati a modificare l'ordine attraverso il pannello del componente aggiuntivo allo studio. Per il nostro obiettivo terremo in considerazione esclusivamente le seguenti opzioni:
![]() Utilizziamo l'add-on e modifichiamo l'ordine di visualizzazione Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005