Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
La Barra Fantastica di Mozilla Firefox (nota in inglese come Awesome Bar), è sensibile al testo inserito in essa. Quando infatti si scrive qualcosa, questa automaticamente ritorna dei risultati, estratti dai Segnalibri e dalla Cronologia dell'utente. Per fare un esempio, si pensi ad un utente che ha l'homepage di MegaLab.it all'interno dei propri segnalibri. Tale utente ha anche visitato gli articoli del giorno, che ovviamente non ha salvato nei preferiti. Quando scriverà la parola MegaLab.it nella barra degli indirizzi, questa tornerà automaticamente un menu a discesa che contiene l'homepage di MegaLab.it (salvata nei segnalibri) e gli articoli visitati (estratti dal registro della cronologia). Come vedete dall'immagine qui sotto, quanto estratto dai Segnalibri è differenziato dal resto per merito di un'immagine a forma di stella (diversa a seconda del tema utilizzato). Per modificare questo comportamento, apriamo il menu Strumenti, quindi Opzioni. Rechiamoci nella scheda Privacy e localizziamo il GroupBox Barra degli indirizzi. Come vedete, se aprite il menu a discesa, la barra può comportarsi in più modi:
Dalla spiegazione qui sopra, è logico derivarne che per disabilitare completamente la barra è sufficiente scegliere Nessun suggerimento, quindi confermare il tutto con Ok. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005