Punto informatico Network
20081204112125_702733943_20081204112054_1529220969_windowsvistaultimatesp1yk6.jpg

Windows Vista SP2: la RC è realtà

05/03/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - I nuovi bit sono già stati distribuiti ai tester. Questa settimana il pacco arriverà anche via Windows Update a tutti coloro che avranno debitamente configurato il PC. UPDATE: il pacco è disponibile pubblicamente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp2 (1) , windows (1) , vista (1) , windows vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 287 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La prima RC di Windows Vista SP2 è ora disponibile pubblicamente: il pacco può essere scaricato partendo da qui per Windows Vista in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese (l'italiano è quindi ancora assente). Curioso notare che il titolo della pagina riporta la dicitura "beta 2" ma, come conferma anche il nome del file, si tratta effettivamente della RC.

Nonostante tutti i riflettori siano puntati su Windows 7, anche lo sviluppo del secondo Service Pack per Windows Vista procede a ritmi sostenuti.

Sul finire della settimana appena trascorsa, Microsoft ha rilasciato la prima versione Release Candidate (RC) ad un gruppo ristretto di betatester.

L'aggiornamento, numero di build 6002.16670.090130, verrà distribuito via Windows Update ad una cerchia più ampia di tester a partire da oggi o domani: trattandosi di codice ancora preliminare, coloro i quali volessero ricevere Windows Vista SP2 RC dovranno esplicitamente configurare il sistema operativo mediante il registro in allegato.

Come dettagliato nell'articolo "Aspettando Windows Vista Service Pack 2", il pacco non costiturà un aggiornamento particolarmente significativo: SP2 sarà principalmente una raccolta di tutti gli hotfix rilasciati singolarmente in precedenza, più alcune novità di secondaria importanza.

Ancora incerta invece la data in cui SP2 verà la luce: mentre Microsoft rimane ancora in silenzio al riguardo, le ultime indiscrezioni parlano di maggio o giugno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0