Andremo ora ad installare Windows 7. Accendete il PC ed inserite il DVD contenente la procedura di installazione, assicurandovi che il BIOS sia impostato per avviare da supporto ottico.
Se così non fosse e provaste ad avviare da disco fisso in questo momento, il precedente sistema operativo sarà inutilizzabile e ritornerà un errore in fase di caricamento: non preoccupatevi, è tutto previsto!
Proseguite con l'installazione di Windows 7 fino a quando non vi verrà richiesto di selezionare la partizione in cui copiare il sistema operativo.
Aiutandovi anche con il nome dell'etichetta, scegliete la seconda partizione, quella creata poco fa, quindi avanzate con Next
Portate ora a termine la fase di setup proprio come se non fosse presente alcun altro sistema operativo.
Una volta ultimata anche questa operazione, sinceratevi di estrarre il DVD di installazione ed avviare da disco fisso. Dovreste poter caricare direttamente il solo Windows 7, come se l'altro sistema operativo fosse sparito: niente paura! È solo nascosto, proprio come volevamo.
Nelle prossime fasi vedremo come installare un bootloader avanzato, ovvero un menu in grado di chiedervi, all'avvio del PC, quale dei due sistemi operativi presenti volete utilizzare.