Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
È meglio Kaspersky 2009, Avira anti-virus o NOD32? Quante volte ci rivolgete questo genere di domanda sul forum! Ogni antivirus ha la sua schiera di affezionati e di avversari accaniti, sempre disposti a darsi battaglia per difendere il loro programma preferito. Oggi cerchiamo di conoscere meglio Kaspersky 2009, come funziona, come configurarlo al meglio e vediamo anche qualche problema che è avvenuto durante questo test. InstallazioneDurante l'installazione personalizzata si può scegliere di non installare alcuni moduli del programma, io ho scelto di escludere il firewall perché non ero interessato ad utilizzarlo avendo un router con firewall incorporato. Per ben due volte l'installazione si blocca e mi viene chiesto di rimuovere dei software incompatibili con Kaspersky. avast aveva lasciato una sola chiave di registro risalente ad una vecchissima installazione, Spybot Search & Destroy era invece regolarmente installato nel PC e Kaspersky lo ha disinstallato. Ad un certo punto dell'installazione dobbiamo fare l'attivazione della versione di prova per poter continuare a scaricare gli aggiornamenti per tutto il periodo di prova del programma. Ad un certo punto chiede di selezionare tra la Modalità automatica e quella interattiva. Non saprei dire quale sia meglio, ho rifatto numerose scansioni, variando tra le due modalità ed ho sempre dovuto dare moltissime conferme alla cancellazione dei file infetti. Lasciate l'aggiornamento su Automaticamente, durante il giorno Kaspersky rilascia numerosi aggiornamenti che preleverete così ogni volta che vi collegate ad Internet. È possibile inserire una password per proteggere la configurazione del programma in modo da impedire ad utenti inesperti, o ad un eventuale malware, di andare a modificarla. Potete scegliere di partecipare ai programmi di Kaspersky inviando le statistiche rilevate dal vostro computer. Al termine dell'installazione è obbligatorio riavviare il computer.
Pagina successiva
Configurazione antivirus Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005