Durante i giorni precedenti al periodo natalizio, Microsoft ha comunicato una piccola variazione nei piani presentati a marzo di quest'anno per il progressivo abbandono di Windows XP.
Il gruppo ha deciso di offre ai piccoli assemblatori (gli unici ancora autorizzati ad installare tale sistema operativo sui nuovi PC) la possibilità di presentare delle previsioni di vendita per il prodotto: le licenze così "prenotate" potranno essere richieste, acquistate e pagate anche in seguito alla data di scadenza ufficiale, fissata per il 31 gennaio 2009.
Il gruppo ha quindi accettato l'idea che la domanda per XP è ancora forte, e molti negozianti avrebbero ordinato ed acquistato nel brevissimo tempo uno stock di licenze, a mo' di "scorta". Con una mossa come questa, Microsoft spera di favorire i propri partner, ed evitare che i piccoli assemblatori impegnino cifre significative semplicemente per riempire il magazzino.
Gli interessati faranno comunque meglio ad affrettarsi: la data ultima per presentare le proprie previsioni è fissata per il 31 del mese corrente.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati