In Firefox e suoi derivati, prima dell'installazione di un plugin o di un tema vi È un conto alla rovscia di 5 secondi. Tale countdown non è stato messo per caso: questo timer argina infatti una potenziale falla di sicurezza, che potrebbe consentire ad un sito ostile di installare estensioni (potenzialmente dannose) senza l'autorizzazione dell'utente.
Se, nonostante le premesse, tale attesa dovesse risultare insopportabile, è possibile eliminarla oppure, di rovescio, aumentarne il tempo.
La rimozione è semplicissima: apriamo Firefox e nella barra degli indirizzi scriviamo about:config e diamo Invio.
Tra i vari settaggi, cerchiamone uno che si chiama security.dialog_enable_delay.
Clicchiamo con il pulsante destro sulla chiave e scegliamo Modifica.
Si aprirà una finestra con scritto: Enter integer value. Digitiamo 0 per eliminare la schermata di attesa, oppure, se vogliamo aumentarlo, inseriamo il valore desiderato in millisecondi (quindi 6000 per sei secondi, 7000 per 7 e via dicendo).
Diamo OK e riavviamo il browser.
Il trick può essere usato in tutti le versioni di Firefox e nei suoi derivati, come IceWeasel e il music-player con browser integrato Songbird.
Per chi volesse aumentare la durata, invito a non premere nessun tasto prima dello scadere del countdown: nel caso succedesse, ripartirà daccapo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati