Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
virus (1)
, rootkit (1)
, malware (1)
, guida (1)
, malwarebytes (1)
, malwarebytes anti-malware (1)
.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. Il programma subisce dei frequenti aggiornamenti che apportano miglioramenti e risolvono piccoli bug presenti nelle versioni precedenti. Attualmente il programma è arrivato alla versione 1.29 (che è quella qui descritta), anche se è molto probabile che quando verrà pubblicato l'articolo ne sia già uscita una nuova. Malwarebytes è disponibile in due versioni: La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware. La versione completa, acquistabile sul sito ufficiale a 24.95$, comprende tutte le funzioni presenti nel programma e garantisce una protezione completa dai malware della rete. InterfacciaIl programma graficamente è molto semplice, però questa sua semplicità si traduce in una facilità di utilizzo incredibile: basta veramente pochissimo tempo per imparare a conoscere ed utilizzare al meglio Malwarebytes. Forse, coloro che non conoscono il programma e che sono abituati ad utilizzare software graficamente molto più appariscenti e colorati potrebbero rimanere delusi e dare giudizi negativi, ma non fatevi ingannare: questo è veramente un anti-malware di primissimo livello. Malwarebytes, come dicevo, è strutturato in maniera tale da semplificare il più possibile il suo utilizzo: in alto ci sono una serie di Tab che indicano le varie funzioni presenti: scansione, aggiornamento, quarantena, ecc.
Pagina successiva
Scansione e quarantena Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005