Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Prevede modifiche al registro: prudenza!
Questo articolo propone di modificare alcuni parametri del Registro di sistema. Si tratta di una procedura semplice, ma che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del computer in caso di errori. Ti raccomandiamo di agire prestando la massima attenzione, e comunque solamente se possiedi un livello di competenza sufficiente.
Sono previsti danni collaterali
La procedura descritta non è esente da alcuni "effetti collaterali". Raccomandiamo di procedere solo dopo aver compreso appieno di cosa si tratti ed aver approntato un backup generale.
Presentiamo oggi una modifica al registro di configurazione di Windows che permette di inserire nel menu contestuale di file e directory due comode voci: Copia nella cartella... e Sposta nella cartella... Una volta selezionata una delle due operazioni, si aprirà una finestra di dialogo mediante la quale indicare la destinazione desiderata Basterà confermare affinché il trasferimento abbia inizio. La procedura descritta è compatibile alla perfezione con Windows Vista e Windows 7. Per quanto riguarda Windows XP, si veda la nota riportata in ultima pagina. Apportare la modifica automaticamenteIl modo più semplice per dotare il proprio ambiente di lavoro delle due nuove voci è quello di scaricare l'archivio Attiva "Copia" e "Sposta" su file e cartelle allegato a questo articolo (è raggiungibile dalla sommità della colonna di destra) Aprendo Copia e sposta contestuale (aggiungi).reg e confermando le varie richieste, la modifica verrà apportata e sarà immediatamente disponibile senza bisogno di riavviare RimozionePer ripristinare la situazione precedente, è sufficiente aprire il file Copia e sposta contestuale (rimuovi).reg presente nell'archivio. Anche in questo caso, non è necessario riavviare.
Pagina successiva
Procedere manualmente Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005