MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223249

Le aziende vorranno Windows Vista

a cura di Zane
14/10/2006 - news
Archivio - Microsoft non ha dubbi: l'oramai imminente Windows Vista è destinato a conquistare il 20% del mercato in meno di un anno..

Designed_XP-vista_capable.gifMicrosoft sembra essere fiduciosa del fatto che le aziende passeranno a Windows Vista ad un ritmo vertiginoso. Secondo le dichiarazioni di Brad Goldberg, CEO della divisione Windows, le imprese adotteranno il nuovo sistema operativo almeno il doppio più velocemente di quanto successe con Windows XP.

Sebbene il gruppo non abbia dichiarato apertamente la percentuale di penetrazione di XP durante il primo anno, vari analisti indicando che si sia trattato di una quota pari al 10% del totale: Microsoft spera ora di ottenere il 20% di quota con il nuovo software nello stesso periodo ma, secondo gli analisti di IDC e Gartner, la cosa è "praticamente impossibile".

Gartner in particolare suggerisce che la percentuale di aziende che passeranno a Vista durante il primo anno di vita del prodotto sarà in linea con quella del predecessore.

Va comunque ricordato che l'adozione di Windows XP fu piuttosto lenta a causa della concomitanza con Windows 2000: ora, a cinque anni di distanza dall'uscita del sistema operativo precedente, Microsoft potrebbe avere un bacino di richieste nettamente maggiore.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati