Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver Video & Notebook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Driver Video & Notebook

Messaggioda Mandrake » mer giu 04, 2008 3:10 pm

Credo che non ci sia rimedio a ciò che sto per descrivere, è più uno sfogo o la speranza in una quasi impossibile soluzione:
Il portatile della mia raga, un hp pavilion serie dv6000 (il modello preciso non lo ricordo), ha la scheda video nvdia Go 7400. Scaricando i driver dal sito della Nvidia relativi alle schede serie 7, appare un messaggio che spiega (e non ci voleva nostradamus) che quei driver non possono essere supportati poichè la HP, come anche gli altri brand, prendono i driver "grezzi" e li adattano alle loro macchine... Però che rabbia! devo avere dei driver vecchi/obsoleti datati 2006, quando sono in continua evoluzione con relative migliorie.
Ci sono soluzioni? che so, driver non ufficiali o modi per aggirare il problema...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda sleeping » mer giu 04, 2008 3:43 pm

Ma hai provato ad installarli ugualmente? Alla fin fine, molte volte ce ne si può anche fregare degli avvertimenti, no [sh] ? Se sono quelli giusti non vedo perché non dovrebbero andare...
Premetto comunque che non sono molto informato in questo campo [;)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda BeGa » mer giu 04, 2008 4:14 pm

Bah....Comunque sleeping ha ragione.....Pure io me ne frego dei driver che possono non essere compatibili ( Il famigerato Windows Logo Immagine)

Poi, i driver li trovi qui
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda liverani_99 » mer giu 04, 2008 4:30 pm

Io ho un notebook simile e la stessa scheda video. Prova un po' con questi driver. Non mi hanno mai dato problemi! In quella pagina trovi il link sia per la versione a 32 bit, sia per quella a 64! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mandrake » mer giu 04, 2008 9:27 pm

Non ho specificato che dopo il messaggio che appare mentre tento di installare i driver nvidia non proprietari di hp, non consente di proseguire, ma questo credevo fosse ovvio altrimenti non avrei aperto questo topic, o no?! [rolleyes]

@Bega
quei driver son quelli che ho installato, ma come vedi son del 2007 e che corrispondono ai driver nvidia 9*, quando invece attualmente stiamo al 175 o 176 non ricordo...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising