Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rinominare account

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rinominare account

Messaggioda carlafed » mar gen 24, 2006 1:21 pm

Mi sono registrata per cercare aiuto su un problema con Windows XP probabilmente molto banale. Io uso il computer per lavorare e ho già perso troppo tempo.

Ho ereditato il computer con SO già installato da una collega che è andata via. Ho rinominato il suo account con il mio nome. Tuttavia sotto Documents and settings è rimasta la directory con il suo nome (oltre ad esserne stata creata un'altra con il mio nome). Non posso cancellare e rinominare nulla. Continua a caricare i settings nell'application data dell'utente precedente. Ho provato varie strategie senza successo.
Mi sembra che questo SO sia piuttosto dittatoriale, ma probabilmente è colpa mia che non ho capito niente.

Come faccio a cancellare ogni traccia dell'utente precedente?? Devo forse formattare il computer ??
Sono tre giorni che cerco in rete qualche risposta appropriata, ma non ho trovato niente.
Avatar utente
carlafed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 24, 2006 1:03 pm

Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 1:29 pm

Ne avevamo parlato non tantissimo tempo fa.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 585#156585

Un sistema vero e proprio non c'è, quando crei un account ti vengono messe talmente chiavi e cartelle nel registro, che riuscire a rinominarle tutte è praticamente impossible.
Un metodo per aggirare il problema è quello che spiego nel post che ti ho linkato sopra.
Non è il massimo, ma è quanto di meglio si può fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda carlafed » mar gen 24, 2006 1:51 pm

Voglio ringraziarti per la sollecita risposta e mi scuso se il problema era già stato trattato, nonostante la buona volontà, probabilmente avevo cercato male e in fretta.

Ora provo i suggerimenti, e spero di archiviare velocemente il problema.
Grazie ancora
Avatar utente
carlafed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 24, 2006 1:03 pm


Messaggioda carlafed » mar gen 24, 2006 4:43 pm

Vorrei solo aggiungere che le operazioni descritte non hanno risolto il mio problema. Ho cercato anche i vecchi post, ma il problema sembra irrisolvibile.
Il fatto è che nel momento in cui io ho cambiato il nome utente, credevo che logicamente cambiasse anche il nome della cartella sotto Documents and Settings, mentre questo è rimasto come prima
Siccome io avevo creato la mia cartella con il mio nome, illudendomi di poter poi cancellare la precedente, ora mi ritrovo con due cartelle a nomi diversi di cui non posso liberarmi. Due cartelle con due nomi diversi corrispondenti allo stesso utente, il che è assurdo.
La situazione sembra complicata, ma il paradosso l'ha creato un SO a mio avviso piuttosto ottuso. Io non avevo nessuna intenzione di violare la privacy di nessuno, questa persona se n'è andata, cercavo solo di personalizzare il computer senza formattarlo (ne ho già dovuto formattare altri due nel frattempo, e il mio lavoro non è occuparmi di computer).
Io trovo difficile capire come si possa lavorare con un SO così rigido e freddo.

Desidero tuttavia ringraziare nuovamente per il tempo che mi è stato dedicato. Grazie e buon lavoro
Avatar utente
carlafed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 24, 2006 1:03 pm

Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 5:16 pm

Ma quando hai creato il nuovo utente e sei sicuro che tutto sia stato trasferito e funzioni, potresti rimouvere il vecchio account dalla lista, quando rimuovi l'account ti chiede di eliminare i file personali e tutto il resto.
A quel punto tu devi essere dentro il pc con il tuo nuovo account che ha poteri di amministratore e dovresti poter cancellare (anche se dovrebbe essere già sparita) la cartella del vecchio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda carlafed » mar gen 24, 2006 10:38 pm

Purtroppo non è così. In realtà al momento sul computer c'è un solo account (oltre administrator), a mio nome. Ma la directory è rimasta con il nome precedente, o meglio ci sono due directory, una con il mio nome e una con l'altro nome; ma fanno tutte e due riferimento allo stesso account.
Dato che il fatto mi sembrava ridondante, ho cercato di spostare tutto da una parte e cancellare l'altra, ma non è possibile.
Io credo che il mio errore sia stato di 'rinominare' il vecchio account, anzichè crearne uno nuovo e poi cancellare quello vecchio. Ho provato a ricreare un account con il vecchio nome, per poterlo cancellare, a creare un account con il nome diverso e poi cancellare il precedente, ma c'è sempre qualcosa che non va e penso che occorrerebbe riformattare il computer.

Cercherò di rimettere in piedi gli altri due computer e poi con calma riformatterò anche questo (se ci riesco [boxed] )

Grazie e ciao
Avatar utente
carlafed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 24, 2006 1:03 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising