Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Superenalotto...una truffa gigantesca?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Superenalotto...una truffa gigantesca?

Messaggioda alfax » mar set 25, 2012 11:38 am

Ciao,


da sempre sono uno dei tanti appassionati di questo gioco.
Sarò anche sognatore a tempo perso, ma mi piace pensare a questo gioco con un minimo di razionalità, anche se sembra assurdo ragionarci in questi termini, viste le probabilità del tutto sconfortanti di vincere.

Ma veniamo al quesito.
Su Youtube ho visto questi due video:

http://www.youtube.com/watch?v=EMmktwOO3GI

http://www.youtube.com/watch?v=H83-vkUHFB8

Nel primo si accenna alla possibilità che il sistema centrale della Sisal memorizzi tutte le combinazioni giocate, facendo in modo che esca sempre una combinazione non giocata dagli utenti escludendo proprio quelle già giocate. A me sembra un'assurdità solo a pensarlo, visto che i bussolotti sono scelti casualmente e che le estrazioni sono pubbliche e generate da un sistema informatico. Anni fa ci fu lo scnadalo dei bussolotti, pescati da bambini compiacenti che già sapevano quali segliere, perché erano più lisci degli altri o comunque avevano segni distintivi. Non a caso, l'inghippo fu presti scoperto e i truffatori arrestati.

Nella seconda, si ventila la possibilità che i nominativi dei vincitori vengano resi pubblici a esponenti della malavita. E poi si dice che le vincite multimilionarie hanno una cadena sospetta, ogni 6 mesi circa.

Sul fatto della violazione del vincolo di segretezza, non saprei che dire. E' anche vero che un sospetto rimane, visto che comunque queste informazioni sono gestite da uomini, che possono essere benissimo collusi con qualche organizzazione malavitosa. Ma è un dubbio che viene spontaneo se penso che analoghe informazioni sono gestite dalle banche ad esempio, ma io credo che flussi anomali di queste informazioni verrebbero prima o poi captate all'esterno, dai giornali ad esempio. E chi ci rimetterebbe sarebbe senz'altro Sisal, in quanto gestore, che perderebbe di colpo la concessione e lo stesso Stato che non incasserebbe più guadagni enormi.

Sul fatto della periodicità anomala, a me non sembra affatto così. Ci sono vincite anche a cadenza settimanale di milioni, quindi non mi pare che ci sia da insospettirsi.

Che ne pensate?

TNX
Alfonso
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Superenalotto...una truffa gigantesca?

Messaggioda devicepenguin » mar set 25, 2012 1:07 pm

alfax ha scritto:

Nella seconda, si ventila la possibilità che i nominativi dei vincitori vengano resi pubblici a esponenti della malavita.

Che ne pensate?
Che se vero,è anche più grave della prima (non che la prima non fosse già grave di per suo,intendiamoci) [:p]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising