Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda BFC_leojr » mer lug 11, 2012 5:37 pm

farbix89 ha scritto:Per chi vuole la tastiera che "legge nel pensiero"

https://play.google.com/store/apps/deta ... tkey&hl=it

permette di digitare tutte le frasi necessarie a completare il periodo con soli due tocchi(barra spaziatrice e tasto predizione).

Puoi scrivere anche normalmente come si fa su una QWERTY classica;questo programma,in base alle predizioni,allo stile di scrittura e ai "pensieri" dell'utente inserirà da sola la parola (o la frase) più adatta.

A volte mi spavento seriamente (penso che sia un app posseduta) ,mi conosce così bene che predice davvero di tutto.

L'ho visto sbagliare solo 2 volte,ma erano email in francese (e la mia grammatica francese era molto arrugginita [:D] ).

I 4 € meglio spesi nella mia vita.....scrivo papiri di SMS,di email e di chat in pochi secondi...due tocchi di tastiera e viaaa [applauso+] [applauso+]


What??? Dimmi di più..come fa a capire cosa vuoi scrivere????
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » mer lug 11, 2012 5:51 pm

è una tastiera "intelligente" che impara dal tuo modo di scrivere:

Infatti all'inizio è sui livelli di qualsiasi tastiera Android, però più si scrive più lui "migliora" la predizione,raggiungendo la perfezione nel giro di qualche settimana [^]

Ora (salvo rarissime occasioni) inserisco una o due parole e completo la frase in maniera automatica,utilizzando la barra spaziatrice e il tasto previsione (che mostra i risultati più verosimili in base al proprio stile e alle scritture precedenti,oltre che leggere il contesto delle frasi inserite e collegate all'applicazione che si usa).

In molti frangenti (come questo, in cui sto scrivendo da Tapatalk [^] ) uso solo due tasti della tastiera,le frasi le completa lui...regala un effetto "telepatico" [applauso+]

E i comandi vocali non sono da meno, molto più precisi di quello di base: il programma offre, in caso di dubbio o problemi durante la dettatura vocale, 3 o 4 frasi basate sulle tue predizioni personalizzate...ora si che i comandi vocali scrivono quello che detto,senza svarioni o frasi senza senso [^]

E dalla QWERTY scrivo "ad cazzim",alla massima velocità,tanto dove sbaglio io corregge lui [:D]

Puoi velocizzare il processo d'apprendimento abilitando il recupero delle predizioni da Facebook,dalle email e da Twitter [^]

A mio avviso la migliore tastiera attualmente disponibile per uno smartphone,difficilissimo chiedere di più.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mer lug 11, 2012 7:32 pm

Altra domanda per farbix (ma anche per chiunque [:)] ): non è un fattore particolarmente rilevante visto che non si passa il tempo a fare riavvi, ma quanto impiega Android (o il vostro sistema) ad avviarsi sui dispositivi che hai visto? [uhm]

Ovviamente, do il mio valore per il Lumia 710: tra 18 e 21 secondi per l'avvio completo (vibrazione (1 secondo)-> Attesa (2 secondi) -> logo Nokia (12-15 secondi)-> logo WP (1-3 secondi)-> schermata di blocco); probabilmente dopo continua a caricare qualcosa in background, ma non lo da a vedere. [uhm] Invece parliamo di un tempo tra 3 e 15 per lo spegnimento (ancora non ho capito da cosa dipenda il tempo impiegato a farlo).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mer lug 11, 2012 7:33 pm

Almeno queste cose non succedono sul Windows Phone Marketplace [fischio] : http://www.telefonino.net/Android/Notiz ... ePlay.html
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda BFC_leojr » mer lug 11, 2012 7:51 pm

developerwinme ha scritto:Altra domanda per farbix (ma anche per chiunque [:)] ): non è un fattore particolarmente rilevante visto che non si passa il tempo a fare riavvi, ma quanto impiega Android (o il vostro sistema) ad avviarsi sui dispositivi che hai visto? [uhm]

Ovviamente, do il mio valore per il Lumia 710: tra 18 e 21 secondi per l'avvio completo (vibrazione (1 secondo)-> Attesa (2 secondi) -> logo Nokia (12-15 secondi)-> logo WP (1-3 secondi)-> schermata di blocco); probabilmente dopo continua a caricare qualcosa in background, ma non lo da a vedere. [uhm] Invece parliamo di un tempo tra 3 e 15 per lo spegnimento (ancora non ho capito da cosa dipenda il tempo impiegato a farlo).


Samsung Galaxy Note con android 4.0.3 non ufficiale, rom Paranoid. Per spegnersi 10 secondo circa e per accendersi 24 secondi.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » mer lug 11, 2012 7:56 pm

Ho maggiore reazione in apertura e chiusura (14 secondi netti in apertura e 2 secondi in chiusura ) : però considera che ho una rom modificata e ottimizzata :)

Sulla questione market: nulla da dire,piattaforma di successo e quindi inevitabilmente c'è l'attenzione dei cracker... Per windows si creano 3000 malware al secondo, e in teoria questi malware gireranno anche su windows Phone, quindi non sarei così tranquillo :-D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda Andy97 » mer lug 11, 2012 8:35 pm

Mai misurato, ma con il sistema ufficiale 2.3.6 sul mio Samsung Galaxy Next ad avviarsi cimette un po', a spegnersi di meno invece. Ad occhio gli stessi valori di BFC. Comunque GO Launcher EX mi sta rallentando di molto la baracca in particolare quando lo accendo e ogni tanto ho dei freeze o rallentamenti o devo spegnerlo brutalmente togliendo la batteria.
Mi sa che provo la Cyano 9 con android ICS [std]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mer lug 11, 2012 9:03 pm

farbix89 ha scritto:in teoria questi malware gireranno anche su windows Phone, quindi non sarei così tranquillo :-D

In teoria e in pratica non girerebbero su Windows Phone, sia per via della diversa piattaforma in cui sono sviluppati e compilati, sia perché su WP le app non si possono installare se non dallo store. [;)]

Comunque la mia critica è, come già altre volte, verso i controlli di Google sulle app proposte, che sono troppo blandi. [:p]

farbix89 ha scritto:Ho maggiore reazione in apertura e chiusura (14 secondi netti in apertura e 2 secondi in chiusura ) : però considera che ho una rom modificata e ottimizzata :)

Sempre sul Motorola Defy? [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

R: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » mer lug 11, 2012 9:07 pm

Yes.

Il fatto di saper già gestire un kernel Linux sui desktop mi ha permesso di flashare il defy con un kernel fatto su misura dove ho scelto cosa lasciate attivo e cosa disattivare :D

Altrimenti i tempi sono quelli di BFC :)

E sono quasi sicuro che dentro il kernel ci sia qualcos'altro da ottimizzare.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda Andy97 » mer lug 11, 2012 9:09 pm

farbix89 ha scritto:Yes.

Il fatto di saper già gestire un kernel Linux sui desktop mi ha permesso di flashare il defy con un kernel fatto su misura dove ho scelto cosa lasciate attivo e cosa disattivare :D

Altrimenti i tempi sono quelli di BFC :)

E sono quasi sicuro che dentro il kernel ci sia qualcos'altro da ottimizzare.

Wow [...]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mer lug 11, 2012 9:11 pm

farbix89 ha scritto:Il fatto di saper già gestire un kernel Linux sui desktop mi ha permesso di flashare il defy con un kernel fatto su misura dove ho scelto cosa lasciate attivo e cosa disattivare :D

Ottimi tempi considerato l'hardware, complimenti. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » gio lug 12, 2012 5:28 pm

La metà degli smartphone venduti nell'Occidente monta Android [applauso+]

http://www.androidiani.com/news/android ... t=FaceBook

In Italia è proprio boom,considerando la passione innata per Apple da parte degli italiani [8D]

La musica sta cambiando,rimarrà solo un OS a quote da monopolio [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda Andy97 » gio lug 12, 2012 5:37 pm

Be' dai, iOS un po' di successo lo risquote [:)]

Rispetto a Windows Phone [devil]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » gio lug 12, 2012 5:43 pm

Si ma dopo il mezzo fiasco con il 4S [fischio]

Android in Italia ha venduto al 49%,iOS è al 20%...sono solo freddi numeri ma indicano il "peso" di un OS nell'ultimo periodo di vendita [^]

Se vai a contare il numero di dispositivi totali in circolazione iOS è ancora superiore,ma come dicevo il distacco diminuisce a vista d'occhio
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda Andy97 » gio lug 12, 2012 5:48 pm

Se parliamo di vendite allora... Comunque interessante la cosa del kernel compilato per lo smartphone, hai pensato di farci un articolo?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » gio lug 12, 2012 5:52 pm

Andy97 ha scritto: Comunque interessante la cosa del kernel compilato per lo smartphone, hai pensato di farci un articolo?


Una cosa alla volta altrimenti la carne che ho già messo sul barbecue si brucia! [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » gio lug 12, 2012 6:01 pm

farbix89 ha scritto:rimarrà solo un OS a quote da monopolio

I monopoli non fanno mai bene, fino a quando non c'è qualcuno che tenta di eliminarli [bleh] (vedi Firefox con IE, o, in misura minore, Mac-Linux con Windows)
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » gio lug 12, 2012 6:44 pm

[bleh]

Per una volta i prodotti open source dimostrano a tantissima gente le loro potenzialità (noi pinguinari sappiamo già tutto da anni [fischio] ),credo ci sia solo da gioire. [applauso+]
Finora il pensiero diffuso era: solo utilizzando software closed e "ambienti integrati ultra-chiusi" era possibile ottenere un guadagno [uhm]

Un prodotto open che sta facendo la pelliccia a Apple e Microsoft: era pronosticabile una cosa del genere fino a 3-4 anni fa? [;)]

Certo,Google non è un ente di beneficienza,ma è uno dei pochi che investe e guadagna anche con l'open source (Google contribuisce al 30% nel sostentamento del kernel Linux,con nuovi codici e nuove stinghe,finanzia il progetto Chromium....).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » gio lug 12, 2012 7:04 pm

farbix89 ha scritto:Certo,Google non è un ente di beneficienza,ma è uno dei pochi che investe e guadagna anche con l'open source (Google contribuisce al 30% nel sostentamento del kernel Linux,con nuovi codici e nuove stinghe,finanzia il progetto Chromium....).

Sono sicuramente contento per la communità open source: è una grande passo avanti per il software libero avere un programma open così diffuso, ma il fatto che questo sia successo (insieme al boom di Chrome) solo grazie ad un colosso del software closed come Google deve invitare a tenere alta la guardia (vedi distribuzione dei sorgenti di Android 3.x) [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » gio lug 12, 2012 7:15 pm

Ma mai baratterò le libertà (vere,semi-vere o presunte) che offre Google su Android con le mancate libertà (certificate e collaudate) date da Microsoft ai suoi sistemi,Windows Phone in testa!!! [devil] [devil]

Il kernel e molte componenti di Android sono libere,questo mi basta per controllare cosa può esserci di sbagliato e dove posso migliorare il mio sistema (vedi i tempi che ho ottenuto su un mediocre Defy),posso crearmi una ROM tutta mia,posso ridistribuirla....senza chiedere permessi o senza pagare tasse [:D]

Io mi immagino ora che metterò mani ad un Galaxy S3...secondo me se lo ottimizzo se la gioca per il record del mondo nel punteggio elaborazione e rendering dei benchmark [:D]

Cioè non c'è partita...le gabbie ci sono (e le lascio volentieri) ad Apple e MS [:D]


Poi mi pare che la questione Android 3.x sia un po' vecchiotta: la colpa era dei carrier,non di Google (la lotta dei tablet era appena iniziata,ASUS e altri marchi volevano gestire di persona i progressi di Android) [fischio]

Se devo scegliere scelgo il male minore,e dico Google e Android [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising