Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa fumate?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cosa fumate?

Sigarette
0
Nessun voto
Tabacco sfuso (con filtro)
1
17%
Tabacco sfuso (senza filtro)
1
17%
Sigari Toscani (& CO.)
0
Nessun voto
Sigari Cubani (& CO.)
1
17%
Altro
3
50%
 
Voti totali : 6

Cosa fumate?

Messaggioda BlackJack » mar lug 24, 2012 10:26 pm

Della serie "sondaggi inutili", cosa vi piace fumare? (chiaramente solo per fumatori, sia abituali che occasionali).

Personalmente le sigarette pronte non mi dicono niente, anzi: generalmente proprio non mi piacciono. Quella carta spessa e tutto il tabacco concentrato.. (per non parlare poi del prezzo!).
Preferisco il drum da far su a mano con cartine molto leggere. Sceglo sempre tabacchi senza additivi, molto più genuini e buoni. Spesso con il filtro, ma non sempre.
Non ho comunque il vizio: non fumo mai più di una sigaretta al giorno, e spesso a giorni una dall'altra. Solo quando capita che sono con qualcuno, o che ne ho voglia.

La mia vera passione invece sono sono i sigari! Questi si che sono buoni, ragazzi. Non come le sigarette... ( [sh] ). Non sono uno da Toscanelli: io vado sempre di Cubani puros!
Non c'è bisogno di specificare che non sono dipendente, dato che siamo parlando di sigari.


E gli altri fumatori del forum che cosa preferiscono?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

R: Cosa fumate?

Messaggioda il demiurgo » mer lug 25, 2012 4:02 am

Pur essendo fumatore ritengo che, forse, essendo il forum frequentato anche da ragazzi, normalizzare questo vizio inserendolo in un 3d non sia il massimo dell'etica, ho 41 anni e fumo da 30 se solo avessi la forza di volontà di farlo smetterei, ragazzi non iniziate a fumare i soldi risparmiateli e comprateci gingilli eletteonici più disparati saranno soldi spesi meglio.
Lo so che è come " fate ciò che dico non fate ciò che faccio".
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
Avatar utente
il demiurgo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:23 pm

Re: Cosa fumate?

Messaggioda M@ttia » mer lug 25, 2012 8:57 am

26 anni e mai fumato.

(così tra l'altro il Demiurgo è contento [:D])
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Cosa fumate?

Messaggioda Al3x » mer lug 25, 2012 9:01 am

un mio amico chiamava le sigarette "involtini di cancro", li chiamava perché poi ci ha lasciato...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cosa fumate?

Messaggioda zenith » mer lug 25, 2012 9:21 am

Ho avuto un periodo da medio fumatore, fumavo Wnston Blu prima e Marlboro Light dopo un po'... ma non è durato tanto, non mi è mai piaciuto realmente fumare, non trovavo nessuna soddisfazione o appagamento... l'unico risultato era l'essere nervoso quando avevo voglia di fumare il che spesso rendeva instabili le mie giornate visto che ovviamente non avrei potuto uscire sul balcone e accendermi una sigaretta, a meno che non volessi rischiare di essere scaraventato giù dal terzo piano da mia madre o da mio padre [std]
Ogni tanto (ma è davvero raro) se qualcuno mi offre una sigaretta artigianale la fumo volentieri in compagnia, ma alla fine quasi mi disgusta lo stesso.
Ho provato anche un sigaro, ma onestamente non ho mai capito bene come vadano fumati, mi viene quasi naturale aspirare come per le sigarette.
Secondo me fumare è una delle cose più stupide che si possano fare... è incredibile vedere certi amici tutta la giornata "con il ciuccio in bocca", totalmente dipendenti da un oggetto. E poi fumare costa e fa sicuramente male, con tutte le schifezze che i fabbricanti ci mettono dentro: da questo punto di vista se proprio non si vuole/riesce a rinunciare al vizio meglio passare al tabacco sfuso, almeno ti puoi scegliere la cartina e il contenuto, e poi vedo che il fatto stesso che devi girarti la sigaretta te ne fa fumare di meno, visto che per il fumatore anche i soli gesti connessi con il fumare danno un certo appagamento.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Cosa fumate?

Messaggioda eugenio19911 » mer lug 25, 2012 3:36 pm

M@ttia ha scritto:26 anni e mai fumato.

(così tra l'altro il Demiurgo è contento [:D])

almeno un insegnante coerente con il proprio ruolo soprattutto [^] poi se insegnano alle medie/superiori, l'età in cui è più facile incominciare (non so se è il tuo caso).
Sai quante volte volti senti la frase da degli insegnanti che dicono: non fare come me, non iniziare a fumare e li vedi con una sigaretta in bocca [rolleyes] quanti credono che valga questa affermazione [uhm]
Sinceramente è un peccato che persone intelligenti (e ne conosco molte) si lascino governare da questo vizio, diciamo che secondo me sarebbero più stimate se smettessero/ non avessero mai fumato.
P.S. mai fumato
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

R: Cosa fumate?

Messaggioda Andy94 » mer lug 25, 2012 5:47 pm

Mai fumato e mai fumerò. Mi fa schifo l'odore e non oso pensare alla terribile sensazione di averlo sui vestiti e sulla pelle.
Se gli altri fumano sto con loro solo se sono costretto a farlo, o magari cerco di stare fuori dalla traiettoria del fumo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cosa fumate?

Messaggioda M@ttia » mer lug 25, 2012 6:07 pm

Eheh, no insegno al Liceo, quindi bene o male arrivano già tutti "intossicati"...

Quello che mi sono sempre chiesto, al di là della dannosità per la salute, il costo, le lobby, ecc. è una domanda di tipo "storico" e piuttosto banale: a chi è venuto in mente per primo di arrotolare erba secca in un foglio di carta, darle fuoco, infilarsela in bocca e aspirare il fumo??? Voglio dire, per noi oggi è una cosa "normale", ma a qualcuno dovrà pure essere venuto in mente in un periodo storico in cui a nessuno sarebbe mai saltata in mente una "cavolata" simile, no? [uhm]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Cosa fumate?

Messaggioda Andy94 » mer lug 25, 2012 7:12 pm

Maya e Aztechi sembrano gli inventori delle sigarette...
http://en.wikipedia.org/wiki/Cigarette#History
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cosa fumate?

Messaggioda zenith » mer lug 25, 2012 7:12 pm

M@ttia ha scritto:a chi è venuto in mente per primo di arrotolare erba secca in un foglio di carta, darle fuoco, infilarsela in bocca e aspirare il fumo?

Bella domanda [:D] Visto che il tabacco viene dall'America, magari veniva usato dai nativi per qualche rituale, chissà [boh] Però in effetti tra tutte le piante proprio il tabacco... magari le hanno provate tutte prima di scegliere [rotolo]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

R: Cosa fumate?

Messaggioda farbix89 » mer lug 25, 2012 7:13 pm

Gli Indios in America se non ricordo male avevano il vizietto di "arrotolare" nelle foglie i più disparati tipi di erba : anche cicorie tritate [...]

Poi vien da sé che hanno scoperto le erbe migliori e i Conquistadores subito hanno imparato ed esportato tutto prima dello sterminio....
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Cosa fumate?

Messaggioda Al3x » mer lug 25, 2012 7:28 pm

M@ttia ha scritto:Eheh, no insegno al Liceo, quindi bene o male arrivano già tutti "intossicati"...

Quello che mi sono sempre chiesto, al di là della dannosità per la salute, il costo, le lobby, ecc. è una domanda di tipo "storico" e piuttosto banale: a chi è venuto in mente per primo di arrotolare erba secca in un foglio di carta, darle fuoco, infilarsela in bocca e aspirare il fumo??? Voglio dire, per noi oggi è una cosa "normale", ma a qualcuno dovrà pure essere venuto in mente in un periodo storico in cui a nessuno sarebbe mai saltata in mente una "cavolata" simile, no? [uhm]

Se non sbaglio i conquistadores appresero l'uso del tabacco dagli indios che lo fumavano direttamente dalle narici.
In pratica fumavano le foglie arrotolate dalle narici invece che con la bocca.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cosa fumate?

Messaggioda The Doctor » gio lug 26, 2012 5:29 am

Per quanto mi riguarda ho smesso di fumare poco dopo Natale scorso e ne sono più che soddisfatto (dopo 25 anni... [acc2] ): niente più alito e mani puzzolenti, denti macchiati per la gioia del dentista, 150€ e passa risparmiati al mese, mai più schiavo del tabacco [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cosa fumate?

Messaggioda raffaele32 » lun lug 30, 2012 3:17 pm

Non fumo ma in passato sono stato un accanito fumatore passivo(frequentavo luoghi dove fumavano come turchi, tipo il liceo [:D] ).
Ho provato mezza volta, ma non faceva per me ...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

R: Cosa fumate?

Messaggioda Andy97 » lun lug 30, 2012 3:30 pm

Per carità per me è ancora presto (ma molti della mia età già cominciano) ma già 6-7 anni fa (avevo 6 anni) ho costretto io mio padre a smettere di fumare quindi figuriamoci se un giorno fumerò
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Cosa fumate?

Messaggioda ciro93 » lun lug 30, 2012 5:15 pm

BlackJack ha scritto:


E gli altri fumatori del forum che cosa preferiscono?
Direttamente la 'Maria' [fischio] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
ciro93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 07, 2012 6:59 pm

Re: Cosa fumate?

Messaggioda BlackJack » lun lug 30, 2012 6:02 pm

Venerdì, prima di andare al Concerto dei Beach Boys a Milano ho fatto una spesa di cubani come si deve!
E devo dire che con le sigarette ho praticamente smesso del tutto: il tabacco che avevo da parte l'ho regalato a mio padre. Se me ne offrono una ogni tanto l'accetto, ma non vado più a buttare via soldi.
Li tengo per i miei fantastici Habanos [:D]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Cosa fumate?

Messaggioda CRYPAX » gio ago 02, 2012 3:33 pm

Non fumo..ho fatto 2 tiri 2anni fa, giusto per curiosità..non mi capacito di tanta dipendenza
sono contro le sigarette..ma non contrario ad altro..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Cosa fumate?

Messaggioda Ginho » ven ago 03, 2012 11:21 am

Non fumo e mai fumerò [:)]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Cosa fumate?

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab ago 04, 2012 2:11 pm

io sono andino e fumo sigari,non sopporto due cose...
1 chi FUMA e poi pero da fastidio l'odore del sigaro(specie il toscano)
2 TUTTI I MEMENTI che nei giardini pubblici( sull'asfalto passi)o nei prati fumano e lasciano li la cicca!!!e poi si lamentano dei problemi fisici che hanno... [acc2]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising