Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 4:26 pm

Invece no, io cerco la conoscenza: che provenga dalla scuola

anche se la mia fiducia riposta in lei si è persa in qualche bagno del mio istituto [:p]
oppure da un computer con una connessione ad Internet non mi fa alcuna differenza. Un alto stipendio a fine mese non è il mio obiettivo.
Ultima modifica di Berga95 il mar set 13, 2011 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » mar set 13, 2011 4:29 pm

Ginho ha scritto:Invece di dovrebbe fregare, perché se esci con un brutto voto all'esame di stato dopo le aziende non ti contattano


Non ti contattano comunque credimi [:p]

Anzi ti dirò di più: il voto delle superiori è proprio l'ultima cosa che guardano.

Ordine cronologico: raccomandazione,referenze,esperienze lavorative/tirocini,specializzazioni,via dove abiti,voto laurea,voto esame di Stato.

Come vedi i voti vengono alla fine [std]
Ultima modifica di farbix89 il mar set 13, 2011 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 4:30 pm

Uhm, delle esperienze su MegaLab.it a che posto si collocano? [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » mar set 13, 2011 4:31 pm

Berga95 ha scritto:Uhm, delle esperienze su MegaLab.it a che posto si collocano?


Credo puoi inserirle nelle esperienze "varie" [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 4:38 pm

Lettera di raccomandazione da Zane? [uhm]

[crylol] [crylol] Ma come mi vengono certe idee! xD
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » mar set 13, 2011 5:03 pm

@Berga: ho anche io dei professori che pensano quanto hai asserito riguardo alla Ministro. Non vuoi uno stipendio alto a fine mese? Tranquillo, molto probabilmente non lo avrai. Ma portare a casa la pappa prima o poi dovrai. E quindi i soldi ti servono.
@Tutti: attenzione, quando parlavo di OTTO intendevo non per i crediti (che comunque, come avete detto, costituiscono il voto), ma proprio per la lode. Anche se io ho fatto ottimamente tutte le prove, ho venticinque crediti accumulati e quant'altro, se ho storie di un voto inferiore all'otto negli ultimi tre anni NON AVRO' CON CERTEZZA la lode. Il massimo che posso avere è cento.
@Fabio: è vero, il voto viene alla fine di tutto. Non è facile entrare nel mondo del lavoro, lo vedo con i neodiplomati.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » mar set 13, 2011 5:12 pm

Andy94 ha scritto:@Fabio: è vero, il voto viene alla fine di tutto. Non è facile entrare nel mondo del lavoro, lo vedo con i neodiplomati.


Un consiglio spensierato: se vi diplomate in rami produttivi come istituti tecnici/informatici e simili,troverete più lavoro di un Laureato nello stesso ramo produttivo: lo dicono le statistiche.

Quindi appena diplomati cercate,cercate,cercate (il cercare è molto importante: il lavoro non viene da voi,ma voi dovete andare dal lavoro) che le occasioni specialmente al Nord,si trovano.

la crisi c'è per tutti anche per le aziende/industrie: l'Italia non assume molti laureati,che per titolo di studio prendono uno stipendio maggiore e quindi pesano di più sulle tasche degli imprenditori.

Oggi si predilige il rapporto quantità/prezzo (tanti operai o impiegati meno specializzati) che qualità.


Non vedo possibili cambiamenti di rotta a breve [...]

Questo non significa "non laureatevi che non serve a nulla": serve,ma oggi serve molto di meno.

Se avete davanti una scelta lavoro/università,andate ad occhi chiusi sul lavoro,la laurea si può prendere in secondo momento o ti puoi specializzare direttamente sul lavoro (rarissimo,ma ancora possibile)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » mer set 14, 2011 8:13 pm

Seba:-) ha scritto:
Ricordo a tutti che (grazie o per colpa, dipende dalle vostre opinioni personali a riguardo) la Ministro Gelmini ha stabilito che, per avere il massimo alla maturità, è necessario avere almeno OTTO in tutte le materie a partire dalla terza superiore in su. Avere un sette in una sola materia, in terza, in quarta ed in quinta significa dire addio alla lode alla maturità.

Non so come sia in generale, ma a scuola mia per prendere il massimo dei crediti è necessario avere la media superiore al 9...


Vero,confermo !!
Ma questo sarebbe "niente".
Il peggio è che nel triennio dove contano le medie solitamente ti cambiano quasi tutti gli insegnanti ogni anno....così per rendere la cosa ancora più difficoltosa.
Ed alcuni di questi insegnanti non li scolli dal 7.
Per loro il massimo punteggio arriva sempre al voto suddetto.

Con tutti questi "paletti" in alcune scuole avere il massimo dei crediti è quasi come avere la Luna !!!! [:p] [:p] [:p]

p.s. Io non sono un insegnante,ci tengo a precisarlo !! [:D] [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » mer set 14, 2011 8:14 pm

Ed alcuni di questi insegnanti non li scolli dal 7.

Non parlarmene... [nomi]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » mer set 14, 2011 8:16 pm

farbix89 ha scritto:
Andy94 ha scritto:@Fabio: è vero, il voto viene alla fine di tutto. Non è facile entrare nel mondo del lavoro, lo vedo con i neodiplomati.


Un consiglio spensierato: se vi diplomate in rami produttivi come istituti tecnici/informatici e simili,troverete più lavoro di un Laureato nello stesso ramo produttivo: lo dicono le statistiche.

Quindi appena diplomati cercate,cercate,cercate (il cercare è molto importante: il lavoro non viene da voi,ma voi dovete andare dal lavoro) che le occasioni specialmente al Nord,si trovano.

la crisi c'è per tutti anche per le aziende/industrie: l'Italia non assume molti laureati,che per titolo di studio prendono uno stipendio maggiore e quindi pesano di più sulle tasche degli imprenditori.

Oggi si predilige il rapporto quantità/prezzo (tanti operai o impiegati meno specializzati) che qualità.


Non vedo possibili cambiamenti di rotta a breve [...]

Questo non significa "non laureatevi che non serve a nulla": serve,ma oggi serve molto di meno.

Se avete davanti una scelta lavoro/università,andate ad occhi chiusi sul lavoro,la laurea si può prendere in secondo momento o ti puoi specializzare direttamente sul lavoro (rarissimo,ma ancora possibile)


Sono discretamente daccordo su questa analisi.
Chi può dovrebbe puntare molto sui tirocini.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » mer set 14, 2011 8:17 pm

Andy94 ha scritto:
Ed alcuni di questi insegnanti non li scolli dal 7.

Non parlarmene... [nomi]


Andy, tu hai la stessa età di mia figlia (se 94 è ovviamente la tua data di nascita).
Quest'anno hai cambiato molti insegnanti ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda x-free » gio set 15, 2011 8:49 am

Il sistema utilizzato per l'attribuzione dei crediti per l'esame di stato è davvero orrendo. Fortunatamente, ne sono uscito [rolleyes]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BlackJack » ven set 16, 2011 2:57 pm

Mi prenderete per pazzo ma... il mio conto alla rovesce inizia a giungo e finisce a settembre...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » ven set 16, 2011 3:28 pm

BlackJack ha scritto:Mi prenderete per pazzo ma... il mio conto alla rovesce inizia a giungo e finisce a settembre...

O.o [:D]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda raffaele32 » ven set 16, 2011 4:09 pm

eugenio19911 ha scritto:domanda cattivella:
non c'è pericolo che qualche docente vi possa riconoscere o che bazzichino sul forum (valido specie per i redattori che hanno presentato magari anche domanda per un eventuale credito scolastico [fischio] )
Quindi una raccomandazione piano con eventuali sfoghi [std]


Purtroppo alcuni li ho anche su fb, e con uno devo ancora fare l'esame di Impianti dell'industria di processo.
L'altro mi deve un caffè...
Scherzo...

Lunedì sono andato a fare un esame kamikaze style e non è andato, adesso mi farò vedere un poco troppo nello studio del docente.

Quando ero al liceo non perdevo nemmeno un giorno di scuola mentre all'università mi faccio vedere di rado. Al liceo a maggio avevo già finito le interrrogazioni mentre i miei compagni erano superesauriti perché avevano tre interrogazioni al giorno dal 15 maggio in poi. Arrivavo a giugno che studiavo come un esaurito per poter affrontare un' interrogazione che non avveniva mai... adesso faccio il ccontrario.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Berga95 » sab set 17, 2011 7:16 pm

MITICO! Il prof di inglese ci parla di Open Source e Creative Commons [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda developerwinme » dom set 18, 2011 10:27 am

Domani comincio anche io, finalmente: vediamo chi mi capita l'ultimo primo [cry] giorno di scuola.

Nel frattempo, oggi ho risistemato la libreria per accogliere i nuovi libri e quaderni e ripulito e risistemato la stanza per ottimizzare l'organizzazione del lavoro. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » dom set 18, 2011 5:06 pm

Sei forte... Io devo ancora risistemare e ho ancora la roba dell'anno scorso in mezzo [nomi]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » dom set 18, 2011 5:15 pm

Prof andato al mare..esame rinviato per cause familiari [...] [...] [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BlackJack » dom set 18, 2011 5:22 pm

La nostra prof di inglese non ci sarà più da domani fino a gennaio!
E non per problemi improvvisi, era programmato da tempo...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising