Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 2:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Ciao prince,
sicuramente fai bene a non fidarti di norton, io però ti consiglio di non fidarti troppo nemmeno di antivir, poi ognuno fa le sue esperienze come al solito!! Su una cosa comunque i 2link si trovano d'accordo se ci fate caso, nod32 per entrambi è quotato come un eccellente se non il migliore antivirus!!! Ennesima conferma..!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai ragione Giulian22[^]
io non mi fido di niente...
non so se è solo una diceria o qualcosa di + serio... ma in passato si diceva che fossero proprio le grandi case produttrici di antivirus a produrre i virus...
sarà vero??[?][?][nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda MaveRick666 » ven mar 26, 2004 1:48 pm

Salve,
sono d'acordo con Giulian22, e ho da dire un'altra cosa,
io ho avuto norton per tantissimo tempo, ed è vero che l'ultima versione (cioè il 2004) e migliorata ma rimane una frana nel rilevamento dei trojan horse.
Devo dire comunque che dopo tanto tempo mi sono comunque trovato bene però oggi ho installato F-Secure 2004 che mi aveva consigliato un amico e devo dire che mi piace da tutti i punti di vista. comunque leggendo quello che dice giulian22 devo provare anche nod32![^]
xò devo dire che norton internet security si è rilevato efficentissimo nel rilevare centinaia di tentativi di intrusione nel mio pc!
Più in là vi farò sapere qual è stato il miglior antivirus tra: norton 2004, f-secure, e nod 32 così potremmo controllare le nostre esperienze, verificare i vari problemi e constatare il miglior antivirus così la smettete di discutere![:D]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda MaveRick666 » dom mar 28, 2004 8:36 am

Wow raga, devo dirvi una cosa.In confronto ai 2 antivirus che sto provando (f-secure e nod32), il norton sarebbe da scartarlo subito visto le grandi capacità soprattutto del nod32 e ritiro anche quello che avevo detto sul norton internet security, "zone alarm pro 4.5.538.100" e d gran lunga superiore. Per chi ha l'adsl ed è connesso molto e usa anche programmi di file sharing (attenzione, anche quelli nn illegali) consiglio di avere un firewall potente come zonealarm pro. comunque tornando agli antivirus direi che il norton pur essendo un buon antivirus nn ha nulla a che vedere con gli altri che ho detto. Vorrei però sapere se anche il panda antivirus è buono. Nn vorrei che è come il norton, cioè che si fa tanta publicità e poi...
Ciao a tutti raga!!!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda giulian22 » dom mar 28, 2004 11:21 am

Salve,
del panda se ne parla molto, ti riferisco solo quello che ho sentito dire, personalmente non l'ho mai provato, è bastato venire a sapere che è pesante, non so la sua efficenza, sicuramente non è infallibile, comunque dubito che al momento vi sia un antivirus come nod32 2.0 , quindi perkè cambiare?...ciao!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » dom mar 28, 2004 12:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br /> il norton sarebbe da scartarlo subito e ritiro anche quello che avevo detto sul norton internet security, "zone alarm pro 4.5.538.100" e d gran lunga superiore.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » dom mar 28, 2004 7:39 pm

e il mcafee virusscan 8 dove lo mettete?
dall'ultima versione è migliorato enormemente, ora supporta anche OE (prima solo outlook non express)
personalmente ho installato mcafee internet security 6 e mi piace tantissimo! integra anche un rilevatore di spyware efficiente (anche se non ai livelli di ad-aware) ma è di gran lunga superiore a quello del norton.
inoltre non rallenta quasi per niente il pc (su un athlon 1400 non ho notato grandi rallentamenti, solo qualche secondo in più all'accensione)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » dom mar 28, 2004 8:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />e il mcafee virusscan 8 dove lo mettete?
dall'ultima versione è migliorato enormemente, ora supporta anche OE (prima solo outlook non express)
personalmente ho installato mcafee internet security 6 e mi piace tantissimo! integra anche un rilevatore di spyware efficiente (anche se non ai livelli di ad-aware) ma è di gran lunga superiore a quello del norton.
inoltre non rallenta quasi per niente il pc (su un athlon 1400 non ho notato grandi rallentamenti, solo qualche secondo in più all'accensione)

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">il Mc afee lo reputo un gradino al disopra di Norton...ma comunque non sufficente per star "tranquilli"
Io ho fatto delle prove reali mettendo in "gatta buia" dei trojan
e poi ho fatto le prove reali.

Non mi interessano le recensioni, soprattutto quelle pilotate e pagate.
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » dom mar 28, 2004 8:11 pm

Salve,
sono d'accordo con prince, anche se si diceva che il Mcafee fosse il migliore per quanto riguarda la rilevazione dei cavalli di trota!!! Comunque io l'ho trovato pesante sul mio pc, un athlon 1,6 con 448MB di ram! Pesante soprattutto per quanto rigarda l'occupazione della memoria principale, sicuramente meno pesante del norton, ma ancora anni luce lontano da nod32!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda antonio338 » dom mar 28, 2004 8:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Comunque sia, quello che si capisce in questo topic è che non ci sarà mai un antivirus migliore degli altri!! I tipi di antivirus variano al variare delle abitudini dell'utente in rete, tutto sta a trovare l'antivirus che sia ottimizzato alle abitudini dell'utente!!
In poche parole, l'antivirus migliore esiste, non in maniera assoluta, ma in relazione all'utente!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Concordo [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahh ok
ma che mi dici del fatto che Norton aggiorna la lista dei virus 1 volta a settimana?? (il mercoledì)

e se esce un virus nuovo il giovedì???

una soluzione sarebbe di dire ai creatori di virus ...hey là, fate uscire tutti i virus che volete, ma entro il martedì di ogni settimana....CHIARO??!!!!??[?][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è vero che norton aggiorna solo il mercoledì, ma solo quando c'è un periodo di bassa-media attività nella creazioni di nuovi virus.
quando invece escono dei virus molto pericolosi, per esempio mydoom o blaster, l'aggiornamento viene rilasciato il prima possibile.
comunque dite che non è affidabile? non mi dovrei sentire al sicuro con norton internet security 2004?
sono molto tentato a provare il nod32
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda EntropheaR » dom mar 28, 2004 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
Non mi interessano le recensioni, soprattutto quelle pilotate e pagate.
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quoto e sottoscrivo
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » lun mar 29, 2004 12:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
sono d'accordo con prince, anche se si diceva che il Mcafee fosse il migliore per quanto riguarda la rilevazione dei cavalli di trota!!! Comunque io l'ho trovato pesante sul mio pc, un athlon 1,6 con 448MB di ram! Pesante soprattutto per quanto rigarda l'occupazione della memoria principale, sicuramente meno pesante del norton, ma ancora anni luce lontano da nod32!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ora anche notizie ufficiali fresche:

http://www.pc-facile.com/news.php?n=17141

McAfee...Norton..[baby]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda erbulbo » lun mar 29, 2004 5:45 pm

io usavo il norton2003, ma per la sua pesantezza estrema poi ho deciso di disinstallarlo e ora sto provando l'avast!4 [^][applauso].....però con questo nod32 mi state incuriosendo[ninja].....sapreste indicarmi un link per scaricarlo?
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » lun mar 29, 2004 5:56 pm

Salve,
per scaricare il trial http://www.nod32.it/download/trial.htm
per avere informazioni http://www.nod32.it
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda erbulbo » mer mar 31, 2004 6:31 pm

no sinceramente questo nod32 mi ha un po' deluso...[V]
per il momento continuo a tenermi l'avast!4[sedia]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda MaveRick666 » mer apr 07, 2004 8:00 pm

devo assolutamente dire una cosa in favore dell'ultima versione di kaspersky, è fantastico. Con tutto il rispetto per nod32 (che io adoro), penso comunque che kaspersky sia l'antivirus più completo di tutti! penso che terrò definitivamente quello, è magnifico, e, fino ad adesso nn ho trovato alcun difetto in questo antivirus.
Insomma concludendo, a mio parere,i migliori antivirus sono 3: <b></b>nod32, kaspersky e f-secure <b></b>(nettamente superiori a norton). anche se sono antivirus molto professionali, e bisogna saperli usare, forse per uno che naviga poche volte al giorno, e che nn usa il computer quotidianamente, il norton va più che bene ma per un utente che ha l'adsl, che si connette con molti programmi, scarica file e usa molto le caselle e-mail penso che ci vogliano antivirus più professionlai![^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 8:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />penso comunque che kaspersky sia l'antivirus più completo di tutti!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, infatti
è talmente completo che riesce a distruggerti completamente il SO[nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)][nomi]

x favore, fatelo x me[prego] non parlatemi + del maledetto Russo[}:)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mer apr 07, 2004 8:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />penso comunque che kaspersky sia l'antivirus più completo di tutti!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, infatti
è talmente completo che riesce a distruggerti completamente il SO[nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)][nomi]

x favore, fatelo x me[prego] non parlatemi + del maledetto Russo[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">bè dipende cosa hai detto di fare a Kaspersky. non credo che da solo se la pensa e distrugge un po' tutto.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda MaveRick666 » mer apr 07, 2004 8:47 pm

beh queste sono cose che succedono, nn hai neanche idea di quanti programmi mi hanno distrutto il computer o messo fuori uso l'office però sono cose che nn si possono prevedere! rimane comunque il fatto che il programma è molto completo. comunque cercherò d nn nominarlo più![^]
ora vi devo dare una notizia curiosa, le e-mail che il sito di f-secure mandava ai suoi utenti qualche settimana fà, erano infette! é un paradosso assurdo, un antivirus che manda virus, è proprio il colmo, se volete vedere l'articolo, è su questo indirizzo: http://news.hwupgrade.it/11919.html
Ciao!!![^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 9:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />beh queste sono cose che succedono, nn hai neanche idea di quanti programmi mi hanno distrutto il computer o messo fuori uso l'office però sono cose che nn si possono prevedere!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, l'idea ce l'ho...e come..

ma cerca di capirmi... avevo formattato volontariamente da qualche settimana...ed il mio win2k girava una meraviglia
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mer apr 07, 2004 9:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />beh queste sono cose che succedono, nn hai neanche idea di quanti programmi mi hanno distrutto il computer o messo fuori uso l'office però sono cose che nn si possono prevedere! rimane comunque il fatto che il programma è molto completo. comunque cercherò d nn nominarlo più![^]
ora vi devo dare una notizia curiosa, le e-mail che il sito di f-secure mandava ai suoi utenti qualche settimana fà, erano infette! é un paradosso assurdo, un antivirus che manda virus, è proprio il colmo, se volete vedere l'articolo, è su questo indirizzo: http://news.hwupgrade.it/11919.html
Ciao!!![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">che bella pubblicità![:D][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising