Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 6:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Ciao,
cut
...hai ottimizzato la scansione di nod? Di default (forse è l'unico difetto), nod32 scandisce solo alcune estensioni di file
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
La 1° cosa che faccio con qualsiasi SW che installo è controllare le impostazioni!!

comunque ogni esperienza è diversa da un'altra, ho letto molti post nel quale 'parlate' male del norton, x il fatto che è pesante(questo è vero), che inkasina il registro(anche), che nn trova un ca..o, io uso norton dalla vers 2001, sono 3 anni che ho adsl e son sempre konnesso ad internet, <u>MAI</u> che abbia avuto problemi di virus e ripeto MAI (per me son soldi spesi bene!!)

<font size="1">spero di nn portarmi s-f-i-g-a da solo</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
buon per Te Slyman...
ma come fai a dire che non hai virus se non hai un riscontro pratico con un altro antivirus?
[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 13, 2004 6:57 pm

Salve,
ci sarebbe una diceria che rivela come norton riveli virus che in realtà non sono virus, simulando una ripulitura che in realtà non esiste, ottimo metodo per far fare brutta figura ad un concorrente, tuttavia non so quanto sia attentibile la diceria..quindi non mi pronuncio in merito!! Quello che ti devi chiedere è: "Quei virus rilevati da norton, ti creavano effettivamente problemi sul pc? Tanto da farti pensare di avere un virus che nod32 non ha rilevato?"
Comunque sia, quello che si capisce in questo topic è che non ci sarà mai un antivirus migliore degli altri!! I tipi di antivirus variano al variare delle abitudini dell'utente in rete, tutto sta a trovare l'antivirus che sia ottimizzato alle abitudini dell'utente!!
In poche parole, l'antivirus migliore esiste, non in maniera assoluta, ma in relazione all'utente!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Slyman » sab mar 13, 2004 7:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
ma come fai a dire che non hai virus se non hai un riscontro pratico con un altro antivirus?
[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ne ho provati assai anche perché a me piace provare SW che nn konosco(non solo x quanto riguarda antivirus) ma alla fine ritorno sempre al NAV
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda Slyman » sab mar 13, 2004 7:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Comunque sia, quello che si capisce in questo topic è che non ci sarà mai un antivirus migliore degli altri!! I tipi di antivirus variano al variare delle abitudini dell'utente in rete, tutto sta a trovare l'antivirus che sia ottimizzato alle abitudini dell'utente!!
In poche parole, l'antivirus migliore esiste, non in maniera assoluta, ma in relazione all'utente!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Concordo [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 7:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Comunque sia, quello che si capisce in questo topic è che non ci sarà mai un antivirus migliore degli altri!! I tipi di antivirus variano al variare delle abitudini dell'utente in rete, tutto sta a trovare l'antivirus che sia ottimizzato alle abitudini dell'utente!!
In poche parole, l'antivirus migliore esiste, non in maniera assoluta, ma in relazione all'utente!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Concordo [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahh ok
ma che mi dici del fatto che Norton aggiorna la lista dei virus 1 volta a settimana?? (il mercoledì)

e se esce un virus nuovo il giovedì???

una soluzione sarebbe di dire ai creatori di virus ...hey là, fate uscire tutti i virus che volete, ma entro il martedì di ogni settimana....CHIARO??!!!!??[?][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 13, 2004 7:30 pm

Salve prince,
sinceramente non capisco il tuo intervento..cosa vuoi dire?
comunque sia nod32 di aggiorna più o meno 4 o 5 volte a settimana..ciao!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Slyman » sab mar 13, 2004 7:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
una soluzione sarebbe di dire ai creatori di virus ...hey là, fate uscire tutti i virus che volete, ma entro il martedì di ogni settimana....CHIARO??!!!!??[?][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:D][:D][:D]

Vabè ragà mi arrendo [prego]

[:)][:)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve prince,
sinceramente non capisco il tuo intervento..cosa vuoi dire?
comunque sia nod32 di aggiorna più o meno 4 o 5 volte a settimana..ciao!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non capisco... cos'è che non capisci del mio intervento?
ho semplicemente detto che Norton Antivirus si aggiorna 1 sola volta alla settimana, ed il giorno preposto a tale aggiornamento è il giovedì...
tutto quì...
va meglio ora??
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 8:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
una soluzione sarebbe di dire ai creatori di virus ...hey là, fate uscire tutti i virus che volete, ma entro il martedì di ogni settimana....CHIARO??!!!!??[?][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:D][:D][:D]

Vabè ragà mi arrendo [prego]

[:)][:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tranquillo Slyman...
io Norton l'ho usato fino a 3 mesi fa....[bangbang]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 13, 2004 8:22 pm

Salve,
ehm....ecco gli effeti dello stare troppo davanti il pc, non ci si capisce più niente[?] , meglio staccare...ciao a domani, o a dopo!!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 9:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
ehm....ecco gli effeti dello stare troppo davanti il pc, non ci si capisce più niente[?] , meglio staccare...ciao a domani, o a dopo!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ecco quì....
te non capisci +.... Celtic si scrive e si risponde da solo
è la fine ragazzi!!![:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » dom mar 14, 2004 11:55 am

Ho cercato nella sezione Sondaggi....

Possibile che nn è stato mai fatto un sondaggio sugli antivirus + gettonati?? [:0]

Se mi sbaglio scusatemi [prego]
se nn mi sbaglio qualcuno provveda plz che potrebbe essere utile [angel]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » dom mar 14, 2004 12:02 pm

Salve,
vai su questo indirizzo

http://www.virusbtn.com/vb100/archives/tests.xml?200402

ci sono i risultati dei test di tutti glia antivirus in circolazione, per vederli in dettaglio devi cliccare sulla history dell'antivirus che ti interessa...già che ci sei....confronta norton con nod32...[B)] !!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda giulian22 » dom mar 14, 2004 12:14 pm

Salve,
se invece vuoi una recensione sui migliori antivirus vai pure qui:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303&pag=5
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Slyman » dom mar 14, 2004 12:20 pm

Si ho confrontato e i risultati (se sono attendibili) si avvicinano
comunque ho notato dei risultati che nn mi aspettavo, tipo <b>AntiVir</b> che ha fallito miseramente o <b>McAfee</b> e <b>AVG</b> che sono andati male hai test.
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » dom mar 14, 2004 12:23 pm

Salve,
se conoscessi il Virus Bullettin non ti chiederesti se i risultati sono attendibili!!!! é la rivista ufficiale per questo tipo di test!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Slyman » dom mar 14, 2004 12:30 pm

Riporto le impressioni finali di <b>AntiVir</b> prese dal tuo secondo link postato:

<i><b>Pro</b>
- E’ riuscito a riconoscere tutte le tipologie di virus
- Il programma è completamente gratuito
- Unico modulo di installazione per i vari sistemi operativi
- File d’installazione leggero e compatto

<b>Contro</b>
- Manca una funzione per il controllo automatico delle e-mail in entrata e in uscita
- Interfaccia molto essenziale ed un po’ "spartana"
- Al momento è disponibile solo in lingua inglese e tedesca
- Aggiornamento del pacchetto (impronte virali) ottimizzabile

<b>Voto: 7-/10</b></i>

Se lo confronti con il risultato del Virus Bullettin c'è una bella differenza!!
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » dom mar 14, 2004 12:33 pm

Salve,
concordo con te, tuttavia il bullettin è sicuramente più affidabile del secondo link da me postato, in quanto per esperienza personale antivir è un pessimo antivirus!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 2:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
concordo con te, tuttavia il bullettin è sicuramente più affidabile del secondo link da me postato, in quanto per esperienza personale antivir è un pessimo antivirus!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda ti dico una cosa con molta franchezza, 2 mesi fa appena ho disinstallato Norton antivirus 2003 ed ho montato ANTIVIR, subito mi ha riconosciuto 4-5 virus....
dovevo continuare a fidarmi di Noton????????[}:)][nomi]
ciao Giulian22
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » dom mar 14, 2004 2:40 pm

Ciao prince,
sicuramente fai bene a non fidarti di norton, io però ti consiglio di non fidarti troppo nemmeno di antivir, poi ognuno fa le sue esperienze come al solito!! Su una cosa comunque i 2link si trovano d'accordo se ci fate caso, nod32 per entrambi è quotato come un eccellente se non il migliore antivirus!!! Ennesima conferma..!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising