Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda EntropheaR » mer gen 19, 2005 10:14 am

Mr.TFM ha scritto:Devi infondere sicurezza... Uno che non conosce il programma vede quell'interfaccia e pensa: "Ma quel coso sarà in grado?????" [sbigot]


infatti prima ero su avast ... la prma volta che ho mess antivir l'h tolto dopo 3 minuti ... poi sono dovuto passarci per disperazione (avast non voleva funzioare) ... alla fine mi sono abituato.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda lellob » mer gen 19, 2005 11:23 am

EntropheaR ha scritto:infatti prima ero su avast ... la prma volta che ho mess antivir l'h tolto dopo 3 minuti ... poi sono dovuto passarci per disperazione (avast non voleva funzioare) ... alla fine mi sono abituato.


anch'io "prima" ero su NAV. D'accordissimo che l'interfaccia grafica di Antivir sia pietosa, ma funziona (mai beccato un virus...) e soprattutto non ho più avuto i problemi di lentezza all'avvio di Windows che avevo con NAV.
Uso regolarmente NAV in ufficio (rete di una trentina di posti lavoro) e lo continuo a considerare un buon prodotto per un server con una rete dietro, ma per il mio PC di casa non lo rimetto su neanche se mi pagano loro (anche se mi devo sorbire l'hard disk animato che mette tenerezza...)
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda alb » mar feb 15, 2005 12:48 pm

Trovatelo un antivirus come antivir che riesce a girare su un pentim2 400 senza problemi. Per me questo è sufficiente per renderlo il migliore anche se offre meno sicurezza rispetto ad altri
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


migliore antivirus

Messaggioda saputello » mar mar 08, 2005 5:49 pm

Il migliore antivirus del mondo è quello che ha dimostrato di esserlo,e non perché tutti parlano di norton e quindi debba essere il migliore,il migliore antivirus del mondo è frutto di studi complessi che poi riportati in moduli scritti in linguaggio macchina insieme al c++ è nato quest'ultimo capolavoro italiano,e pochi lo sanno,tutti vanno dietro norton perche questi non hanno la conoscenza adeguata per valutare un buon antivirus e quindi seguono il gossip informatico senza rendersi conto che il problema è proprio norton.
Comunque a voi la scelta
io uso NOD32,Eset Sofware,Il sistema antivirus NOD32 è il primo prodotto al mondo a ricevere la prestigiosa certificazione per Windows 2003 relativa ai Livelli Antivirus1, 2 e Trojan dei West Coast Labs.Cosa che nessun altro ancora oggi ha preso,quindi adesso vi chiedo : come mai ??
Anzi se avete tempo andate a vedere un po' nel Virus Bulletin
Sono entrato e uscito dalle stanze della morte tante volte dal mio browser,e vi assicuro che di esperimenti ne ho fatti molti,(a mie spese),ma da quando ho acquistato nod32 e installato il firewall io ho avuto libero accesso alle stanze delle morte,senza che qualcuno o qualcosa potesse offendere la mia innocente voglia di navigare.. :))
Ciao a tutti
Saputello
Avatar utente
saputello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 08, 2005 3:44 pm
Località: Viareggio

Messaggioda spa856 » dom mar 13, 2005 1:12 am

kaspersky tutta la vita.....
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda sirus » lun apr 11, 2005 6:39 pm

CA eTrust EZAntivirus 2005 (7.1)
Leggero...come non averlo installato [:-D] è su tutti i pc di casa mia a parte che su quello del babbo in cui c'è ancora il Norton 2003 [:p]
Avatar utente
sirus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 18, 2004 7:50 pm

Re: migliore antivirus

Messaggioda yeah782000 » mer mag 04, 2005 8:08 pm

saputello ha scritto: Sono entrato e uscito dalle stanze della morte tante volte dal mio browser,e vi assicuro che di esperimenti ne ho fatti molti,(a mie spese),ma da quando ho acquistato nod32 e installato il firewall io ho avuto libero accesso alle stanze delle morte,senza che qualcuno o qualcosa potesse offendere la mia innocente voglia di navigare.. :))
Ciao a tutti


Stanze della morte ? [boxed]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda _Marco_ » dom giu 05, 2005 2:40 am

Ema ha scritto:io ho avast! home edition e devo dire che sta facendo un ottimo lavoro, anche sulla scansione mail... finora non mi ha mai delusa..
secondo me è molto buono!



Pienamente d'accordo con Ema, io uso Avast da una vita, finora sono stato tranquillo.... :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » dom giu 05, 2005 2:50 am

erbulbo ha scritto:no sinceramente questo nod32 mi ha un po' deluso...[V]
per il momento continuo a tenermi l'avast!4[sedia]


BRAVO !!!!!!! :)))))))
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda kummenen » mer giu 08, 2005 9:25 pm

se a qualcuno interessa il mio modesto parere.....
allora io ho sempre installato (sia sul mio pc che su quello di mio fratello e di casa) Norton Antivirus e Norton Internet Security....in anni (ripeto anni) che utilizzo questa sw non ho mai avuto problemi; la maggior parte delle volte, navigando, Internet Security ha sempre bloccato il tentativo di intrusione da parte di trojan o virus in generale; mi è capitato di prendere accidentalmente dei virus (scaricando alcuni software o passando files da pc a pc) e qualora l'antivirus non fosse riuscito ad eliminare in automatico il problema mi indicava dove si trovava il file da rimuovere e io lo cancellavo manualmente.
Mi sono sempre trovato benissimo, nn ho mai avuto problemi di nessun genere con nessun computer.....probabilemente ci sono molti altri sw che si comportano egregiamente ma x nt mi riguarda io installerò sempre Norton (sempre aggiornato avviamente) a meno che non dovessero uscire release di altri sw decisamente migliori.
Al max poetet installare anche Ad-aware x la rimozione di spyware (che nn sono virus ma che è comunque preferibile rimuovere).
ciao

PS: sarebbe interessante (e mi rivolgo ai moderatori) creare una pagina con tutti i + famosi software divisi per categorie, in cui ogni utente può esprimere un punteggio...niente parole solo un voto, magari da 0 a 10 e relativa classifica.....dite che è difficile da realizzare?? (non è una critica al forum, che trovo ottimo, ma solo un suggerimento.... [applauso] )
ciao
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda ba_61 » gio giu 09, 2005 2:36 am

Norton Internet Security 2005. Arrendetevi all'evidenza [devil]
Non so se altri produttori rilascino, oltre tutto, tool gratuite ed efficienti per la rimozione dei più svariati virus conosciuti come è usa adottare la Symantec.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » gio giu 09, 2005 7:17 am

kummenen ha scritto:in anni (ripeto anni) che utilizzo questa sw non ho mai avuto problemi

Sei l'unico a non avere mai avuto problemi.

ba_61 ha scritto:Non so se altri produttori rilascino, oltre tutto, tool gratuite ed efficienti per la rimozione dei più svariati virus conosciuti come è usa adottare la Symantec.

Si è l'unica cosa buona che fanno, visto che l'antivirus non riesce ad eliminarli, hanno fatto i tools specifici.
Se guardi nei link dei Removal tools in questa sezione, tutte le case di antivirus hanno i loro tools.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kummenen » gio giu 09, 2005 1:07 pm

crazy.cat ha scritto:
kummenen ha scritto:in anni (ripeto anni) che utilizzo questa sw non ho mai avuto problemi

Sei l'unico a non avere mai avuto problemi.


L'unico?? non ci credo molto...non credo assolutamente di essere così fortunato.... [afro]
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda antonio » sab giu 11, 2005 5:34 pm

bah....io so solo che i 3/4 di questo forum ne abbiamo avuti di problemi con norton....poi tu usa quello che ti piace!!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda _Marco_ » mar giu 21, 2005 9:29 am

Ad ogni modo, io preferisco Avast! Non so se sia il migliore, ma mi sento molto sicuro !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » mar giu 21, 2005 9:39 am

antonio ha scritto:bah....io so solo che i 3/4 di questo forum ne abbiamo avuti di problemi con norton....poi tu usa quello che ti piace!!


Ma infatti! Ti dico una cosa: io ho usato NAV per un anno, poi, scadutami la licenza, sono passato ad Avast!. Debbo dirti che Avast! mi ha trovato dei virus che il Norton non li aveva visti, alla prima installazione, ed ora uso soltanto questo antivirus ! Da dire che adesso, viene aggiornato tutti i giorni ! Secondo me, è un'ottima protezione!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » sab giu 25, 2005 5:08 pm

Continuo a sostenere Avast!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda totydm » dom giu 26, 2005 1:24 pm

avast! da sempre e x sempre!

tutto automatico,tutto gratis, è leggero, nn passa mai niente...
Avatar utente
totydm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 20, 2004 2:50 pm

Messaggioda Monkey13 » dom giu 26, 2005 1:27 pm

io ho sempre creduto in nod32...
mi ricordo che quando avevo su norton 2004, quest'ultimo non mi aveva riconosciuto alcun virus. Poi ho installato avast, me lo ha trovato ma mi diceva che non poteva eliminarlo. Ho installato nod32 e lo ha eliminato...
era il virus se non ricordo male fun.love.win32
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 4:35 pm

Monkey13 ha scritto:io ho sempre creduto in nod32...
mi ricordo che quando avevo su norton 2004, quest'ultimo non mi aveva riconosciuto alcun virus. Poi ho installato avast, me lo ha trovato ma mi diceva che non poteva eliminarlo. Ho installato nod32 e lo ha eliminato...
era il virus se non ricordo male fun.love.win32


Per quanto riguarda questo virus, non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo :), e' possibile che adesso sia presente nel database di Avast, magari sotto un'altro nome ...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising