Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alice mega... bizze.. [icona di rete attiva ma....]

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Riccard21 » mar feb 14, 2006 5:49 pm

banditoz ha scritto:
banditoz ha scritto:ad ora 4 h di connessione regolare. Nessun problema presentatosi. Vorrei continuasse cosi, e mi tolgo il pensiero. [:-D]


riccard comunque prova a collegare il cavo alla scheda eternet anzicchè USB.
ciao ciao


..Ce l'avessi la scheda ethernet..lo farei pure! [cry+]
Ciao ciao.
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda banditoz » mar feb 14, 2006 8:53 pm

io pure non cè lo.. ricc comunque controllando lo stato del modem hai notato che il flusso della banda sia in upload che in download non sale + di 0kbp/s e grossomodo oscilla a livelli bassisimi nei momenti in cui ci fa lo scherzetto tema della discussione.... Di conseguenza il problema...
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Riccard21 » mar feb 14, 2006 11:01 pm

Si è vero Banditoz! Comunque altra cosuccia strana che non so se è anche un tuo riscontro: tra ieri e oggi mi capita persino che proprio il secondo successivo alla connessione..subito dopo essermi connesso già è presente lo scherzetto! allora c'è da chiedersi: come mai esegue la connessione se poi già l'istante dopo è presente il fattaccio'?! (anche se a me alcune volte continua a dare messaggi di errore quali user e pass sbagliati oppure il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto!..oggi son stato una buona mezzora a riprovare e riprovare a connettermi!).Guarda Banditoz abbiamo quasi appurato per certo che è un problema di linea e quindi non riconducibile a nessun nostro programma o firewall o qualsiasi cosa.
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm


Messaggioda ba_61 » mer feb 15, 2006 1:55 am

Riccard21 ha scritto:è un problema di linea


ba_61, nei primi post ha scritto:rimane un problema di linea


Non continiuamo a ripeterci.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » mer feb 15, 2006 1:56 am

IDEM IDEM. Limitazioni di banda fino all'esaurimento "0kbps". mi è capitato proprio nelle ore pomeridiane per un lasso di tempo non indifferente. Lo status di conferma si fermava su Autenticazione in corso ed ad ogni successo forzato di connessione stabilita previo riavvio del computer, ogni tentativo di download/navigazione sin dai primi istanti risultava comunque impossibile.

Icona di rete attiva e banda in download/upload oscillar tra 0 e 6-7 kbps. Quindi venendo a mancare la banda minima necessaria alla comunicazione remota, risulterebbe addirittura impossibile inviare la sola richiesta di connessione/autenticazione.

Visto che le lamentele e segnalazioni concerni il problema non mancano da tutt'italia, condivido con voi che la sorpresa di inizio anno, trova giustificazione in un anomalia temporanea by telecom. Che sia dovuta a progressivi lavori di manutenzione effettuate su differenti ed estese fasce territoriali, indubbiamente avranno la peggiore principalmente modem sensibili o con cavi difettosi.


[:(!]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Riccard21 » mer feb 15, 2006 5:05 pm

ba_61 ha scritto:
Riccard21 ha scritto:è un problema di linea


ba_61, nei primi post ha scritto:rimane un problema di linea


Non continiuamo a ripeterci.


Ok ba_61,ti dò il primato di averlo capito per primo(..),ma:non credi io l'abbia potuto ripetere perché tra me e banditoz c'era l'opinione comune che potessero,invece,essere alcuni programmi la causa?!dapprima detto da te sembrava un ipotesi(in seguito poi rivelatasi giustamente fondata!)perché stavamo andando per vari e vari tentativi!Comunque,chiedo venia!

Banditoz dici che è meglio telefonare alla telecom e segnalare?!?! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda ba_61 » mer feb 15, 2006 6:48 pm

Banditoz dici che è meglio telefonare alla telecom e segnalare?!?!

Pur augurandoti un buon esito contattando Telecom telefonicamente, puoi anche mandare un fax all'ufficio reclami Telecom, con due righe in cui spieghi la situazione: 803-308-187
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Riccard21 » mer feb 15, 2006 8:09 pm

Ti ringrazio del numero di fax ba_61..purtroppo ogni qual volta provo a spiegare un caso negativo alla telecom è un buco nell'acqua! proverà anche col fax..tentar non nuoce! Grazie ancora! [applauso]
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda banditoz » mer feb 15, 2006 8:56 pm

Riccard21 ha scritto:[
Banditoz dici che è meglio telefonare alla telecom e segnalare?!?! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]



stai skerzando vero?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » mer feb 15, 2006 9:20 pm

Ti ringrazio del numero di fax ba_61

Tieni presente che ne ho spediti una decina dopo una trentina di telefonate [:-D]

[nota] Risultato: zero (il che mi ha indotto a cambiare profilo).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » mer feb 15, 2006 9:30 pm

ba_61 ha scritto:
Ti ringrazio del numero di fax ba_61

Tieni presente che ne ho spediti una decina dopo una trentina di telefonate [:-D]

[nota] Risultato: zero (il che mi ha indotto a cambiare profilo).



pazientiamo ancora un po'.
se non si sistema in max un mese cambio prof anch'io almeno risparmio sullla bolletta, che sfora sempre i 110 euro.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » gio feb 16, 2006 11:56 am

pare che la banda si sia stabilizzata e la connessiione regolare. a te ricc.?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » gio feb 16, 2006 2:25 pm

pare che la banda si sia stabilizzata

Per curiosità, prova ad iniziare il download da questo link e "Salva" (si tratta di Open Office, poi lo annulli), indicato come uno dei più veritieri per la velocità in download:

se il download del file si attesta sui 512 Kb avete una ADSL da 4 Mb

se il download del file si attesta sui 160 Kb avete una ADSL da 1280 Kb

se il download del file si attesta sui 80 Kb avete una ADSL da 640 Kb

http://na.mirror.garr.it/mirrors/openof ... all_it.zip
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Riccard21 » gio feb 16, 2006 2:52 pm

Confermo la "stabilizzazione":giornata di ieri zero presentazioni dello scherzetto,tutto liscio come l'olio!.Per oggi..non parlo per scaramanzia..la giornata ancora deve finire! [:-D]

P.S.:Si Banditoz..in effetti scherzavo(ormai la telecom tra un po' sostituirà i famigerati caraBBinieri nelle barzellette!!) [applauso]

Il mio download del file intercorreva tra 67-70 kb.640 kb per me van più che bene!Ma sappiamo,naturalmente,che la velocità non è mai quella "effettiva" che ti promettono!
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda banditoz » sab feb 18, 2006 7:27 am

ricc, temo cheil problema sia risolto. sono passato ormai definitivamente al nuovo pc con Windows XP, e il modem lo collegato ora con porta ethernet. La connessione è ormai stabile e non manifesta alcuna stranezza. La Velocità sembra migliorata, e comunque ottimale per la 4mega, sono sui circa 300kb effettivi al secondo. [:-D] Telecom duck (x scaramanzia) [:-D]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Riccard21 » sab feb 18, 2006 10:15 am

Confermo alla perfezione! il problema sembra risolto alla stragrande!anche per quanto mi riguarda,lo scherzetto sembra essersi dissolto nell'etereo! [:-D] .(Speriamo soltanto di non dover riaprire un altro stesso post la settimana prossima!! [:-D] [:-D] ).
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Precedente

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising