Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Xp Service pack 3 in arrivo?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda sleeping » mer mag 07, 2008 12:27 am

Installato appena adesso anch'io [:)]
Niente di nuovo da segnalare e per lo meno Windows si avvia ancora [bleh]
Comunque ora è decisamente l'ora di andare a letto... Domani però penso di spremerlo per benino [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Robby78 » mer mag 07, 2008 9:12 am

Appena installato da 0 (partendo da un cd con xp pro sp2 e installando successivamente l'sp3)... ohhh non ho tempo di integrarlo, ok?? :)

Primo problema: windows update non funziona. Bella roba [:p]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » mer mag 07, 2008 9:50 am

Boh, a me funziona tutto bene come prima, anche Windows Updata...
Ma voi avete scaricato il pacchetto di installazione o l'avete scaricato da Windows Update?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Robby78 » mer mag 07, 2008 9:55 am

ho scaricato il pacchetto dal link su MLI
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » mer mag 07, 2008 10:08 am

Prova a disinstallarlo e scaricare solo quello che ti serve da Windows Update...
Oppure scarica il pacchetto completo da qua che sicuramente è quello definitivo
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 1555d4f3d4

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Robby78 » mer mag 07, 2008 10:15 am

preferirei testare bene il pachetto. Dici che il tuo sia diverso da quello dell'articolo? Il nome del kb è identico (KB936929)
Ultima modifica di Robby78 il mer mag 07, 2008 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda peppino » mer mag 07, 2008 10:24 am

Robby78 ha scritto:Appena installato da 0 (partendo da un cd con xp pro sp2 e installando successivamente l'sp3)... ohhh non ho tempo di integrarlo, ok?? :)

[:p]


Mi spiegheresti come si integra sp3 in un cd con xp pro sp2?

Grazie
Avatar utente
peppino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab gen 15, 2005 12:29 pm
Località: Milano

Messaggioda Robby78 » mer mag 07, 2008 10:45 am

peppino, ci sono regole sul forum.. te ne indico un paio:

_ 1 topic = 1 argomento
_ Usare "cerca" sul forum e sul portale prima di porre le domande

Per l'integrazione del SP vedi qui: http://www.MegaLab.it/2130

ciao!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ste_95 » mer mag 07, 2008 2:13 pm

Oggi Windows Update mi ha proposto Il Service Pack 3, lo lascio un po' lì finchè i giudizi non saranno diventati perlopiù positivi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda sleeping » mer mag 07, 2008 2:23 pm

Ma quelli che finora hanno avuto problemi con il SP3 l'hanno scaricata dal link proposto da MegaLab, da Windows Update o da Microsoft Downloads??

[uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda BeGa » mer mag 07, 2008 2:25 pm

MLI [^]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mag 07, 2008 2:25 pm

Da qui
sleeping ha scritto:l'hanno scaricata dal link proposto da MegaLab


Tra qualche giorno provo con windowsupdate
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sleeping » mer mag 07, 2008 2:27 pm

Non può essere che il link proposto si riferisca ad una versione non aggiornata [uhm] ?
Ho controllato e mi sembra che non si riferisca all'ultima versione disponibile... Io credo che i problemi derivino da quello [8)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ssjx » mer mag 07, 2008 3:05 pm

Io onestamente non ci capisco più niente..... perché Zane lo ha caricato su MLI?

Considerando che l'articolo è precedente al bug immagino che la versione che abbiamo qui sia buggata no? non è meglio usare quella scaricata dal sito Microsoft?


PS
se mi avessero detto che un SP avrebbe generato tanta confusione non ci avrei mai creduto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda BeGa » mer mag 07, 2008 3:29 pm

sleeping ha scritto:Non può essere che il link proposto si riferisca ad una versione non aggiornata [uhm] ?
Ho controllato e mi sembra che non si riferisca all'ultima versione disponibile... Io credo che i problemi derivino da quello [8)]

Secondo me è la RC2, in quanto se cliccavo su Infotmazioni sull'Installazione, mi mandava sul sito del supporto M$ del SP3 RC2
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Jim.x » mer mag 07, 2008 3:48 pm

BeGa ha scritto:Secondo me è la RC2, in quanto se cliccavo su Infotmazioni sull'Installazione, mi mandava sul sito del supporto M$ del SP3 RC2


... io ho provato a lanciare sia la versione presente qui se MLI sia quella scaricata dall'indirizzo indicato da sleeping. In entrambii casi, appena scompattato, alla prima schermata ho cliccato il "?", di qui ho seguito il link "Risorse per utenti esperti e amministratori di sistema" e in entrambi i casi mi ha rimandato alla stessa pagina (tra l'altro in locale, nella cartella temporanea creata durante la scompattazione), dove è riportato in alto

Immagine

Può essere utile in qualche modo a districarsi tra queste versioni che dite essere più o meno buggate?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda BeGa » mer mag 07, 2008 3:52 pm

Jim.x ha scritto:
BeGa ha scritto:Secondo me è la RC2, in quanto se cliccavo su Infotmazioni sull'Installazione, mi mandava sul sito del supporto M$ del SP3 RC2


... io ho provato a lanciare sia la versione presente qui se MLI sia quella scaricata dall'indirizzo indicato da sleeping. In entrambii casi, appena scompattato, alla prima schermata ho cliccato il "?", di qui ho seguito il link "Risorse per utenti esperti e amministratori di sistema" e in entrambi i casi mi ha rimandato alla stessa pagina (tra l'altro in locale, nella cartella temporanea creata durante la scompattazione), dove è riportato in alto

Immagine

Può essere utile in qualche modo a districarsi tra queste versioni che dite essere più o meno buggate?


Magari $Quella$ pagina la metti, cosi possiamo vederla, non possiamo entrarti nel tuo HD [ [std]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Jim.x » mer mag 07, 2008 3:57 pm

BeGa ha scritto:Magari $Quella$ pagina la metti, cosi possiamo vederla, non possiamo entrarti nel tuo HD [ [std]


Scusa, non mi ero accorto che in realtà era una pagina in locale... si tratta comunque della solita guida su quali requisiti occorrono, come installare/disinstallare il SP, etc... l'unica pagina "informativa" a cui si rimanda è comunque quella da cui ho "fotografato" l'immagine che ho riportato nel mio post precedente... non sto ad incollare tutta la pagina che sarebbe inutile e scomodo...

Volevo solo sottolineare che in entrambi i casi rimandano alla stessa identica pagina con le stesse identiche informazioni... il che mi lascia pensare che il file caricato su MLI e quello sul sito Microsoft siano in realtà identici...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda sleeping » mer mag 07, 2008 4:04 pm

Non saprei, visto che il nome del file che si scarica in realtà è differente [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jordan air » mer mag 07, 2008 9:44 pm

Ancora grossi problemi con il sp3.
Integrandolo nel cd di xp con nLite mi crea ancora problemi in fase di boot. Cioè il blocco del sistema operativo. Mi tocca riavviare bruscamente il pc e ripartire dall'ultima configuarazione funzionante. [:p] Ripeto, questo sp3 non mi sta piacendo... [nonono]

Domani proverò ad integrare il service pack nel cd di xp senza driver o cosette varie che potrebbero creare problemi.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising